Anas ha programmato il ripristino della pavimentazione lungo alcuni tratti della statale 703 “Tangenziale Est di Novara”, in entrambe le direzioni. Per consentire l’esecuzione dei lavori si rende necessaria la chiusura al traffico dei tratti e delle rampe di svincolo interessate.
Al fine di mitigare il più possibile i disagi per la circolazione, gli interventi saranno eseguiti nella sola fascia oraria notturna 19:30 -7:00.
A partire da oggi, lunedì 5 giugno, e fino a sabato 10 giugno sarà chiusa la carreggiata in direzione Vercelli tra lo svincolo con Via Generali (km 15,400) e l’intersezione con la statale 11 (km 18,600). Durante la chiusura la circolazione sarà deviata in uscita su Via Generali con proseguimento sulla viabilità locale.
Da giovedì 8 giugno e fino a mercoledì 14 giugno lo stesso tratto sarà chiuso in direzione opposta (Laghi), sempre nella fascia oraria 19:30 – 7:00. In questo caso l’ingresso in tangenziale sarà possibile da Via Generali.
Da venerdì 9 giugno a mercoledì 21 giugno saranno chiuse in orario notturno alternativamente le rampe di ingresso e uscita dello Svincolo Monte San Gabriele (km 14,250).
Infine, da venerdì 16 a venerdì 30 giugno si interverrà sulle rampe dello svincolo Mortara – Corso XXII Marzo.
Le lavorazioni saranno sospese nei giorni festivi.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Redazione di Vercelli