(Stefano Di Tano, per Vercelli Oggi, lunedì 29 maggio) – Grande soddisfazione per il Sindaco del Comune di Pertengo, rag. Giovanni Mazzeri e tutto lo Staff del Comitato organizzatore della manifestazione svoltasi nella giornata di domenica 28 maggio nell’ampia area disponibile per ospitare vetture e motocicli con il loro conduttori provenienti da varie città d’Italia e dalla vicina Svizzera.
A dare il benvenuto ai partecipanti, insieme al Sindaco Mazzeri, c’era anche il Presidente della Provincia dott. Davide Gilardino, il Comandante della Stazione dei Carabinieridi Stroppiana, M.llo Ord. Emmanuele Salvatore, il vice sindaco Lorena Caprioglio, con il Presid. del Comitato Pertengo e i suoi Eventi Sig. Luca Granziero.
Molti concittadini sono intervenuti alla manifestazione, attirati dal rombo dei motori e dal notevole movimento di partecipanti che hanno percorso sulle strade comunali di Pertengo una interessante visita alle “Terre di Risaia” inondate dalle acque utili alla cultura del tradizionale cereale del Vercellese.
Il Comitato organizzatore ha allestito il necessario supporto per la ristorazione dei numerosissimi partecipanti che hanno approfittato del Menu unico di ottima qualità accompagnato da acque minerali ed un buonissimo vino del Monferrato.
Il sindaco Mazzeri ha rivolto il suo saluto ai convenuti ringraziandoli dell’adesione alla manifestazione, nella speranza di un successivo rinnovabile incontro per le prossime edizioni.
Finale a sorpresa, per molti ospiti che sono stati premiati per la loro partecipazione in virtù della lunga distanza percorsa per arrivare a Pertengo, in virtù della giovane o matura età della loro patente di guida, e per le rispettive date di costruzione delle varie autovetture e moto.
Insomma, una festa semplice ma completa, con tutte le piacevoli occasioni che si verificano durante i raduni fra appassionati di motori, tra nuove ad antiche amicizie che si spera possano maturare e continuare nei prossimi anni.
Complimenti per il Gruppo dei giovani che hanno realizzato il perfetto ristoro con gentilezza e professionalità, ed alla Polizia Municipale che ha coordinato il passaggio dei veicoli fino all’arrivo nella piazza del raduno.
Redazione di Vercelli