VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PARROCCHIA SS. ANNUNZIATA E SAN SILVANO ROMAGNANO - Lettera di Natale di Don Gianni Remogna        

Don Remogna si rivolge ai suoi parrocchiani in occasione del Santo Natale

Valsesia e Valsessera

Santo Natale del piccolo Gesù

Carissimi,

eccoci al consueto saluto natalizio dopo un altro anno problematico a causa delle guerre che proseguono in Ucraina, in Palestina e ora anche in Siria. Guerre che coinvolgono centinaia di migliaia, se non milioni, di civili innocenti che hanno bisogno delle nostre preghiere e del nostro sostegno…

Noi cristiani sappiamo bene che la storia umana e il progetto salvifico di Dio è ben stretto nelle Sue mani e, viste le minacce di usare bombe nucleari, sicuramente non permetterà la distruzione del nostro pianeta, anche sulla scorta delle parole di Maria a Fatima:  “Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà.” E facciamo nostre anche le parole che ripeteva spesso San Giovanni Paolo II: “Non abbiate paura e spalancate le porte a Cristo!” Questo è ciò che vogliamo fare con Gesù Bambino nel giorno del Suo Natale: accoglierlo nella nostra vita, Lui che è la sola vera speranza in un mondo migliore!

Pochi giorni fa il Vescovo Franco Giulio ha comunicato molte novità a riguardo del nostro Vicariato e anche nella nostra UPM. Cambierà il Vicario Episcopale della Valsesia e prevosto di Borgosesia, don Gianluigi Cerutti, che ben conosciamo, il quale si trasferirà a Novara nella parrocchia di Santa Rita.

Anche il Moderatore della nostra UPM e parroco di Grignasco don Enrico Marcioni, dopo 12 anni si traferirà a Briga Novarese. Spiace molto che questi due sacerdoti che hanno fatto tanto bene vadano altrove. In particolare con don Enrico c’è stata un’ottima collaborazione sia nella gestione della varie attività dell’UPM che nella fraternità sacerdotale… Ma dobbiamo accettare la volontà di Dio che si manifesta anche attraverso le decisioni del Vescovo.

Sarà trasferito anche don Matteo Borroni, parroco di Quarona, che abbiamo avuto la possibilità di conoscere in varie occasioni, come alla festa del nostro San Silvano.

Auguriamo nella preghiera, ai sacerdoti che saranno traferiti e a quelli che li sostituiranno, di ‘fare bene’ nelle loro nuove comunità realizzando la loro vocazione di pastori a servizio del gregge.

Per ciò che riguarda la nostra parrocchia nel corso dell’anno è stato realizzato un piccolo parcheggio per due posti auto sulla superficie della casetta addossata alla Casa Parrocchiale che è stata abbattuta, i cui posti sono molto ambiti specie il sabato e la domenica!

Ringrazio don Alessandro Maffiolini per la collaborazione nelle varie attività parrocchiali e Mons. Federico Ponti per la fedeltà alla celebrazione della S. Messa nel Rito Antico.

Un particolare ringraziamento va a quelle tante persone, sia laiche che alle nostre Suore le quali, nelle varie mansioni in Parrocchia, hanno donato il loro prezioso contributo.

Aspettandovi tutti per le Confessioni, per le Celebrazioni Natalizie e per ammirare il Presepe con le sue novità vi auguro in Gesù Bambino e in sua mamma Maria

Pace e Vita!

Don Gianni Remogna

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Pagine di Fede