VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
PiemonteOggi, Regione Piemonte

PAPA FRANCESCO NELLA "SUA" PORTACOMARO - Puntuale poco dopo le 12, il Pontefice arriva in Via De Giani, a trovare la cugina Signora Carla Rabezzana - Il piccolo paese dell'Astigiano, finora famoso soprattutto per l'impareggiabile Barbera, abbraccia il "cugino Giorgio"

Più che comprensibile la grande attesa di questa mattina, nella tranquilla Via De Giani a Portacomaro, vicino Asti, per l’arrivo del “cugino Giorgio”, come tutti qui hanno sempre chiamato il Card. Jorge Mario Bergoglio.

Ed anche ora, che la Storia ha consegnato a questo ridente paesino di 2 mila anime o poco più, famoso, fino al 13 marzo 2013, soltanto per lo splendido Barbera, l’onore di custodire le radici familiari di Papa Francesco, il nome che circola è sempre quello di Giorgio.

Questa mattina, 19 novembre, attorno alle 12, si inizia dunque la parte privata della visita che il Pontefice rende alla città ed al popolo di Dio di Asti: l’incontro con la cugina Signora Carla Rabezzana, 90 anni portati alla grande, ansiosa di abbracciarlo.

Nel pomeriggio il Santo Padre andrà a trovare gli Ospiti della Residenza per Anziani di Portacomaro.

 

 

 

Posted in Pagine di Fede