VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria interna per l’Under 19          

Torneo amichevole post season: le vercellesi battono il Pink Basket Torino

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Settore Giovanile – Under 19

Torneo amichevole post season organizzato da Pink Basket Torino

3^ giornata

Vercelli – Palestra Sc. Media Pertini – C.so Tanaro 3

Giovedì  23.5.2024 ore 20.30

Pallacanestro Femminile Vercelli “Carmen Fiori” – Pink Basket Torino 59 -38

(Parziali: 11- 4; 19-11; 36-23; 53-33

Tabellino PFV: Chillini 8; Francese A.7; Barbero 9; Francese E. 2; Prinetti 18; Roggero;  Dykrane 7; Cavalli 2, Nicosia 2; Dipace 4; Tagliabue; Haxhiasi.  All.: Gianfranco Anastasio

Nella terza ed ultima giornata del torneo post campionato a livello Under 19, organizzato da Pink Basket Torino, la PFV Carmen Fiori ha ancora vinto, battendo in casa per 59-38 la compagine della società organizzatrice, Pink Basket di Torino.

La squadra vercellese ha subito preso un buon margine di vantaggio, con le triple di Barbero, Chillini ed i canestri di Prinetti, Dikrane e Arianna Francese, portandosi a condurre 15-7 alla fine del primo periodo.

Nel secondo c’era maggior equilibrio in campo, tanto che a metà gara le torinesi erano sempre a ruota sul 25-16.

Alla ripresa del gioco, però, la PFV piazzava l’allungo decisivo che le consentiva di portarsi avanti 44-27 a tre quarti gara, per concludere poi con un probante +21 al termine della partita.

Buono l’apporto di tutte le giocatrici impiegate che pur non hanno iscritto il proprio nome nel tabellino, come Roggero e Tagliabue.

In particolare si sono messe in luce anche le giovani del 2008 (ricordiamo che il limite di categoria è il 2005) Dipace, Nicosia, Cavalli, Elisabetta Francese e Haxhiasi che hanno dimostrato di poterci stare anche nella categoria superiore per età.

Con questa vittoria la PFV Carmen Fiori conquista il primo posto in solitaria nel girone di qualificazione alle final four di domenica 26 maggio a Torino, dove incontrerà la quarta classificata Libertas Moncalieri, mentre si sfideranno nell’altra semifinale Lettera 22 Ivrea e Pimk Basket Torino.

Gli incontri si svolgeranno a Torino nella palestra di via Balla, con inizio al mattino alle ore 10,00 (semifinali) e termine nel pomeriggio con le finali.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport