Campionato Under 15 – 1^ fase – Qualificazione
Girone B – 8^ giornata di ritorno
Aosta – Palazzotto Luca Miozzo – Via Berthet 2.
Sabato 2..3.2024 ore 17,00
Eteila Aosta – Pallacanestro Femminile Vercelli 27-64
(Parziali:6-10; 12-30; 18-52; 27-64)
Tabellino PFV: Stile 9; Balzaretti 2; Trotti 2; Stacchini 2; Lahmidi 8; Alilou ; Fall 10; Mura 4; Panelli 20; Bari 7; Sadmi.. All.: Davide Simone
Le Under 15 della PFV tornano alla vittoria, andando a battere ad Aosta Etelia Basket per 27-64, conquistando così matematicamente all’8^ giornata di ritorno, il diritto a disputare i quarti di finale per il titolo regionale.
Ottimo risultato, se si considera il numero di partecipanti, anche se la PFV incrocerà Lapolismile Torino, squadra imbattuta che viaggia a +48 punti di media a partita.
Pronostico scontato, ma quel che conta è esserci.
La partita ad Aosta era cominciata bene per le ragazze di Davide Simone, che si portavano subito 8-0, ma troppi errori in fase di tiro portavano Aosta a recuperare ed a chiudere 6-10 il primo quarto.
Nel quarto successivo, però, le azzurre vercellesi prendevano le misure alle avversarie e concedevano loro il minimo sindacale in difesa, mettendo però a segno 20 punti e portandosi così sul 30-12 all’intervallo lungo, con la partita quasi risolta.
La supremazia delle ospiti continuava senza problemi anche nel terzo periodo (18-52) e la partita si avviava al finale con le due squadre che avevano già tirato i remi in barca, a risultato acquisito.
Una buona prova, dunque, che rinfranca l’ambiente e la squadra, dopo un periodo piuttosto difficile e negativo, trascorso fra la sospensione natalizia e la scorsa settimana.
Il prossimo impegno per le Under 15 della PFV sarà sabato 9.3 p.v. alle 15,30 alla palestra della Scuola Media Pertini a Vercelli, in Corso Tanaro 3.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli