VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria esterna per l’Under 17        

Le bicciolane battono la Cerrus Basket

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 17

1^ fase – Qualificazione – Girone C- 5^ giornata di ritorno

Sozzago (NO) – Palestra CPM – Via Avellata 15 – sabato 9.12.2023

Cerrus Basket – Pallacanestro Femminile Vercelli  45-62

(Parziali: 8-16- 20-32; 28-48; 45-62)

Tabellino PFV: Tagliabue; Haxhiasi 2; Giorgi 8; Francese E.; Prinetti 20; Dipace 7; Dikrane;2 Cavalli 1; Bari H ; Rizzato 22. All.: Gianfranco Amastasio

Nella terza giornata di ritorno del campionato Under 17 la PFV è andata a cogliere una bella vittoria per 45-62 sul non facile campo di Sozzago, contro Cerrus Basket, avversaria notoriamente tutt’altro che arrendevole.

La squadra vercellese ha iniziato con il giusto approccio, portandosi avanti 16-8 nel primo periodo, incrementando poi progressivamente il vantaggio, mettendo a segno 16 punti anche nei successivi due quarti, chiudendo 20-32 a metà match.

Al rientro dopo l’intervallo lungo, le ragazze di Anastasio sono state brave ad evitare cali di concentrazione ed a mantenere un congruo vantaggio, sino a +20, (28-48 al 30’) consentendo così al coach di ruotare tutte le atlete a disposizione nell’ultimo periodo, con buone risposte di squadra sotto tutti i punti di vista, con le buone prove di Rizzato e Prinetti sotto l’aspetto realizzativo.

Da registrare il rientro di Dikrane, dopo un infortunio non da poco, rimediato all’andata proprio contro Cerrus Basket, mentre non ha potuto essere della partita Nicosia.

La formazione di coach Anastasio, in ogni caso, sta fornendo confortanti prove e ottenendo discreti risultati anche in vista della seconda fase, quale che sia.

Prossima gara sabato 16.12 a Vercelli, Palapiacco, ore 17,30 contro Mado Valenza, attuale fanalino di coda.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport