Campionato Under 13
Girone A – 2^ giornata andata
Domenica 13.3.2022– a Castelnuovo Scrivia
B.C. Castelnuovo – Pallacanestro Femminile Vercelli 53-38
( parziali: 16-11; 25-26; 35-31)
Tabellino PFV: Fall A. 1; Ferla 2; Alilou; Panelli 8; Trotti 2; Zannini 12; Balzaretti; Lahmidi 7; Mura 6, Valentini 2; Cabo Bolado; Triberti.. All.: Fabrizio Valentini.
Le Under 13 della PFV tornano da Castelnuovo Scrivia con l’ennesima sconfitta ma questa volta del tutto onorevole per 53-38, poiché maturata al termine di una partita combattuta ed a lungo in equilibrio, risoltasi solo nell’ultimo quarto.
La gara è cominciata con un tentativo di allungo delle padrone di casa (16-11 nel primo periodo) subito rintuzzato dalle vercellesi, nei primi minuti del secondo quarto con un parziale di 2-9 che consentiva loro di mettere il naso avanti sul 18-20 e di chiudere all’intervallo lungo avanti di un punto sul 25-26.
Nel terzo quarto erano invece le padrone di casa a ribaltare ancora il risultato, approfittando di un calo delle avversarie in fase offensiva, chiudendo così il periodo sul 35-31, con la PFV ancora in partita ed il risultato aperto.
Nell’ultimo quarto, un perentorio 18 a 7, piazzato dalle rosse di casa, chiudeva però i giochi sul 53-38 finale, senza che le vercellesi nulla potessero fare per tentare di riagguantare la partita. .
In ogni caso coach Fabrizio Valentini (che ha sostituito in panchina coach Gianfranco Anastasio, temporaneamente indisponibile) ed i dirigenti al seguito della squadra si sono tutti dichiarati contenti della prova delle ragazze, soprattutto per la determinazione e la capacità di reazione mostrate in campo, tenuto conto della caratura della squadra avversaria, pur sempre facente parte di una società di serie A2.
Redazione di Vercelli