VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sonora sconfitta interna per l’Under 13          

Le vercellesi cadono contro il Granda College di Cuneo

Vercelli Città

Campionato Under 13 

2 ^ fase per la qualificazione alle final four per il titolo.

Girone E 5^ giornata di ritorno – ultima

Domenica 7.5..2023– a Vercelli – Palapiacco – Via Donizetti 11 – ore 16,45

Pallacanestro Femminile Vercelli – Granda College (Cuneo) 16-52

(parziali: 5-15; 7-33; 12-37).

Tabellino PFV: Stile 2; Lahmidi 7; Triberti 1; Balzaretti 2; Bari 2; Monaco; Sadmy; Oppezzo 2; Lombardi; Alilou; Ferraris; Pavia.  All.: Davide Simone

Anche le Under 13 hanno terminato il loro campionato ma, a differenza di altre compagini, lo hanno fatto con una sconfitta abbastanza sonora, per 16-52, al cospetto però della compagine del Granda College di Cuneo, seria candidata alla vittoria del titolo regionale di categoria.

Le ospiti, obiettivamente più forti e più “avanti” delle vercellesi, hanno letteralmente impedito a queste ultime di giocare nei primi due quarti, pressando con molta convinzione e rubando palloni su palloni alle padrone di casa, anche in fase di palleggio.

Il risultato era 5-15 al primo periodo ed, addirittura 7-33 a metà gara, con un solo canestro realizzato nel 2° quarto.

Nella ripresa Cuneo allentava un po’ la pressione, e questo consentiva alla PFV di giocare, anche se dal punto di vista realizzativo le cose non cambiavano di molto, con soli 9 punti realizzati nei due quarti finali (5-4; 4-15). .

Tutto sommato non è certo stata una partita da ricordare, per le ragazze di Davide Simone, se non per l’impegno profuso, comunque e sempre come avvenuto per tutta la stagione, contro una squadra al momento inarrivabile per loro, ma dalla quale possono aver tratto spunti per migliorare.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport