Campionato Under 13
2 ^ fase per la qualificazione alle final four per il titolo.
Girone E 5^ giornata di ritorno – ultima
Domenica 7.5..2023– a Vercelli – Palapiacco – Via Donizetti 11 – ore 16,45
Pallacanestro Femminile Vercelli – Granda College (Cuneo) 16-52
(parziali: 5-15; 7-33; 12-37).
Tabellino PFV: Stile 2; Lahmidi 7; Triberti 1; Balzaretti 2; Bari 2; Monaco; Sadmy; Oppezzo 2; Lombardi; Alilou; Ferraris; Pavia. All.: Davide Simone
Anche le Under 13 hanno terminato il loro campionato ma, a differenza di altre compagini, lo hanno fatto con una sconfitta abbastanza sonora, per 16-52, al cospetto però della compagine del Granda College di Cuneo, seria candidata alla vittoria del titolo regionale di categoria.
Le ospiti, obiettivamente più forti e più “avanti” delle vercellesi, hanno letteralmente impedito a queste ultime di giocare nei primi due quarti, pressando con molta convinzione e rubando palloni su palloni alle padrone di casa, anche in fase di palleggio.
Il risultato era 5-15 al primo periodo ed, addirittura 7-33 a metà gara, con un solo canestro realizzato nel 2° quarto.
Nella ripresa Cuneo allentava un po’ la pressione, e questo consentiva alla PFV di giocare, anche se dal punto di vista realizzativo le cose non cambiavano di molto, con soli 9 punti realizzati nei due quarti finali (5-4; 4-15). .
Tutto sommato non è certo stata una partita da ricordare, per le ragazze di Davide Simone, se non per l’impegno profuso, comunque e sempre come avvenuto per tutta la stagione, contro una squadra al momento inarrivabile per loro, ma dalla quale possono aver tratto spunti per migliorare.
Redazione di Vercelli