VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Serie C – Sconfitta interna contro il Torino Nord Academy        

Nonostante un ottimo approccio le vercellesi cadono contro le torinesi

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Serie C

Ottava giornata di andata

Sabato 21.12.2024 ore 19,30 – Vercelli – Palapiacco – Via Donizetti 19

Pallacanestro Femminile Vercelli “Carmen Fiori” – Torino Nord Academy 47-52 (d.1 t.s.)

(Parziali: 17-4; 23-25; 33-38; 43-43; 47-52)

Tabellino PFV: Stile; Chillini 11; Dipace; Zanetti n.e.; Francese A. 9; Francese E.; Prinetti 9; Roggero 10; Carrozza 6; Sanzone 2; N’Guefack Lowe n.e.- All.: Davide Pogliani

Nella 8^ giornata del campionato di serie C la PFV “Carmen Fiori” è riuscita a raggiungere i supplementari ma, alla fine, ha dovuto cedere 47-52 a Torino Nord Academy, squadra che veleggia nelle zone alte della classifica e che nutre qualche ambizione di lottare per la promozione.

C’è rammarico in casa vercellese, peraltro, in quanto – per come è andata la partita – non era impossibile portare a casa i due punti.

Infatti la squadra di casa ha avuto un ottimo approccio alla gara (8-0 al 4’) giocando un buon primo quarto in cui andava ripetutamente a segno, contenendo ottimamente le avversarie: 17-4 al 10’.

Ma già nel secondo periodo le cose cambiavano, con le torinesi che arrivavano in un amen a 17-14 e poi superavano sul 23-25 le padrone di casa a metà partita.

In questa fase la PFV soffriva un po’ troppo, e perdeva la via del canestro, commettendo errori e perdendo palloni preziosi.

Nella ripresa Torino pareva avere qualcosa in più ed allungava a +6 sul 33-39 a tre quarti gara, sempre sfruttando la scarsa lucidità che le vercellesi mostravano in attacco.

Nell’ultimo periodo, però, le ragazze di Pogliani stringevano le maglie in difesa e, recuperata la via del canestro, mettevano a segno una tripla a 40’ dalla fine che garantiva il supplementare.

Nell’overtime, però, si ripresentavano i problemi realizzativi incontrati in precedenza e le torinesi ne approfittavano per mettere a segno i punti necessari a vincere.

Si diceva che c’è rammarico in casa PFV, perché, obiettivamente, con qualche disattenzione in meno, la partita è stata ampiamente alla portata e si poteva conquistare la posta.

Ora la pausa natalizia: si riprenderà il 15 gennaio con l’ultima gara del girone di andata con Monferrato Basket 2.0 – PFV Carmen Fiori alle ore 21,15 presso la Palestra Comunale di S. Salvatore Monferrato (AL).

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport