VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Sconfitta casalinga per l’Under 14          

Le vercellesi cadono  contro il Basket Venaria

Vercelli Città

Campionato Under 14 –  1^ fase di qualificazione

Girone “A” – 3^ giornata di ritorno (posticipo)

Lunedì 6 febbraio 2023 a Vercelli – Pal. Sc. Media Pertini – ore 19,30

Pallacanestro Femminile Vercelli – Basket Venaria 37-51

(parziali: 6-14; 14-32, 22-40 )

Tabellino PFV: Cabo Bolado; Mura; Stacchini 2; Trottt 4; Follia; Panelli 21; Lahmidi 6; Stile; Valentini; Fall A. 4. Maita; Ferla. All.: Davide Simone.

Sconfitta con onore per 37-51, nel posticipo della IV giornata del girone di qualificazione, per le Under 14 targate PFV ad opera del Basket Venaria, fra le mura amiche della palestra Pertini a Vercelli.

Le ragazze di Davide Simone, al completo grazie all’inserimento di alcune giocatrici under 13, si sono trovate di fronte ad una formazione con diverse “lunghe” di altezza notevole per la categoria, e questo essenzialmente ha fatto la differenza sotto i tabelloni, nonostante le vercellesi si siano battute con impegno per tutta la gara: ma si sa che nel basket i centimetri contano.

Ad ogni modo la PFV è riuscita a stare a ruota delle torinesi nel primo periodo (6-14) perdendo un po’ l’aggancio nel secondo, dopo essere arrivata a -2, scivolando lontano (14-32) a metà incontro e compromettendo così l’esito finale.

Nella ripresa, calati un po’ i ritmi di gioco su ambo i fronti e prese le misure alle lunghe avversarie, Panelli (21) & C. riuscivano ad impattare il terzo periodo (8-8) e addirittura ad aggiudicarsi il quarto (15-11), portando lo score al 40’ sul 37-51, il che – contro una squadra come Basket Venaria – è certamente positivo.

Pur nella sconfitta, dunque, anche le Under 14 della PFV stanno mostrando segni di crescita, che è poi l’obiettivo della società.

Prossimo incontro sabato 11 febbraio alle ore 15,15 a Vercelli, Palapiacco, contro Basket Femminile Biellese, per un ennesimo derby giovanile.

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport