Campionato Under 13 – 1^ fase di qualificazione –
Girone A 4^ giornata di ritorno
Domenica 4.2..2023– a Vercelli Palapiacco – ore 15,00
Pallacanestro Femminile Vercelli – Basket Nole 18-57
(parziali: 6-9; 11-20; 11-37)
Tabellino PFV: Stile 7; Bari S.; Lahmidi 8; Monaco; Lombardi; Alilou 3; Oppezzo; Triberti; Pavia. All.re Davide Simone
Sconfitta la PFV Under 13 dal Basket Nole per 18-57, questa volta sul campo, e giochi fatti nel girone di qualificazione ad una giornata dal termine: entrambe le squadre, infatti, si qualificano con merito al girone finale in cui sarà in palio il titolo regionale.
Superato l’ultimo turno contro Basket Casellamonte il 12.2 p.v., le ragazze di Davide Simone affronteranno il girone finale con Nole e squadre provenienti dagli altri raggruppamenti regionali, non appena sarà stato varato il calendario.
La gara contro le capoclassifica nolesi è stata più difficile delle precedenti per le Under 13 PFV, stante la maggior consistenza tecnica e di preparazione delle canavesi, ma le piccole vercellesi si sono comunque battute bene restando a lungo in scia delle avversarie (6-9 al 10’ e 11-20 al 20’.
Nel terzo quarto però le ragazze di Davide Simone si inceppavano, non segnavano neppure un punto ed al 30’ erano sotto 11-37: partita finita, anche se messe di fronte ad un’avversaria più “tosta” di quelle incontrate finora, le vercellesi hanno comunque dire la loro. Per ora a bassa voce, ma le speranze che il tono si alzi ci sono e sono fondate.
Ora si attende il girone finale, in cui le difficoltà certamente aumenteranno, insieme con l’esperienza delle giovanissime PFV.
Redazione di Vercelli