VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Netta sconfitta esterna per l’Under 15          

Le bicciolane cadono contro il Gators Savigliano

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 15

3^ fase – girone di completamento e classificazione – 3^ giornata di andata

Savigliano – Palasport – Via Gioito 9.

Sabato 4..5.2024 ore 18,00

Gators Savigliano – Pallacanestro Femminile Vercelli 64-22

(Parziali: 5-11, 9-31, 16-51, 22-64)

Tabellino PFV: Stile 4; Balzaretti 2; Stacchini 2; Bari 2; Lahmidi; Alilou 4; Sadmi K.; Mura 2; Panelli 2; Fall 4; Valentini. All.: Davide Simone

Giornata decisamente “no” per la Under 15 della PFV che torna da Savigliano pesantemente sconfitte per 64-22, nella terza giornata di andata del girone di completamento, dalla locale Gators.

Le ragazze di Davide Simone non sono mai riuscite, di fatto, ad entrare in partita, subendo sempre la maggior determinazione e concretezza delle avversarie, che sono riuscite nell’intento di bloccare tutte le bocche da fuoco vercellesi, riducendo il loro rendimento ai minimi termini.

La squadra ospite ha, invero, denunciato grandi difficoltà ad andare a canestro e, quando se ne è creata le occasioni, troppo spesso non le ha sapute concretizzare.

Già dal primo quarto (11-5) le vercellesi erano costrette da inseguire, e la loro astinenza da canestri le portava, a metà gara, sul 31-9: con la partita da considerarsi praticamente e verosimilmente conclusa, per quanto riguarda il risultato.

Nella ripresa le cose non cambiavano (sette soli punti realizzati nel terzo periodo) con il vantaggio di “casa” che dilatava sino al 51-16 del 30’.

E l’ultimo periodo non si distingueva dagli altri, con le vercellesi che continuavano a segnare con il contagocce.

Certamente si è dimostrata più forte la squadra avversaria, va detto senza mezzi termini, ma la prestazione della PFV non è stata certamente all’altezza delle potenzialità della squadra, e non può essere una scusante l’assenza di capitan Trotti, infortunatasi nella scorsa partita.

L’occasione per un pronto riscatto ci sarà subito, giovedì 9 maggio prossimo, alla palestra della Scuola Media Pertini alle 19,00, contro Novara Basket, nella prima giornata del girone di ritorno.

Ma servirà una gara completamente diversa per intensità ed atteggiamento, per poter puntare ad un risultato positivo.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport