VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 15 cade in trasferta          

Le bicciolane hanno mantenuto il risultato in equilibrio nei primi minuti ma poi hanno ceduto cammin facendo

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 15 – 3^ fase – girone di completamento e classificazione

2^ giornata di andata

Novara – Pala Don Bosco – Corso Ferrucci 33.

Lunedì 29.4.2024 ore 20,30

Novara Basket – Pallacanestro Femminile Vercelli 61-36

(Parziali: 19-8- 33-18; 47-24; 61-36)

Tabellino PFV: Stile 13; Lahmidi 7; Trotti 2; Stacchini; Mura; Balzaretti; Fall; Bari 2; Panelli 8; Sadmi; Valentini 4. All.: Davide Simone

Perdono le Under 15 della PFV in trasferta contro Novara Basket per 61-36 al termine di una gara che era cominciata abbastanza bene per le vercellesi, le quali avevano mantenuto il risultato in equilibrio nei primi minuti, per poi cedere cammin facendo, a causa dei soliti errori di impostazione che hanno concesso alle avversarie non pochi contropiede vincenti, ed ad una certa imprecisione nelle conclusioni che ha fatto il resto, fino al 19-8 del primo quarto.

Il secondo periodo era più equilibrato (14-10) ma a metà gara Novara aveva già ipotecato seriamente la vittoria sul 33-18.

Il terzo quarto vedeva la PFV ripiombare in crisi di astinenza da punti (solo 6 segnati ma 19 subiti) ed al 30’ la partita era praticamente risolta, con Novara a condurre 47-24.

L’ultimo periodo era nuovamente in equilibrio (14-12) e la gara si chiudeva 61-36, numericamente il miglior risultato sinora ottenuto dalla formazione Under 15 contro le pari età novaresi.

Da registrare, purtroppo, nel corso del secondo quarto, una dolorosa distorsione ad una caviglia per la capitana Francesca Trotti, che ha dovuto uscire dal campo, senza più rientrare.

In ogni caso, in considerazione che con Basket Novara le Under 15 vercellesi avevano sempre in precedenza rimediato sconfitte con scarti ben più consistenti, il miglioramento nel punteggio finale riflette un certo qual progresso della formazione di coach Davide Simone, a conferma del buon lavoro che allenatore, staff tecnico e squadra, stanno svolgendo.

Prossimo incontro sabato 4 maggio a Savigliano (CN) alle ore 18,00, Palazzo dello Sport, contro Gators Savigliano per la terza giornata di andata del girone di classificazione.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport