VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - L’under 14 vince tra le mura amiche        

Le vercellesi battono il Gators Savigliano e riscattano la sconfitta di misura dell’andata

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 14 – 2^ fase – Girone per il titolo regionale

3^ giornata di ritorno

Vercelli – Palapiacco – Via Donizetti 19

Domenica 19.5.2024 ore 15,15

Pallacanestro Femminile Vercelli – Gators Savigliano 51-45

(Parziali: 10-9; 18-25; 34-30; 51-45)

Tabellino PFV: Stile 13; Balzaretti 17; Turcas; Pavia 2; Ferraris; Bari S. 7;

Lahmidi 4; Monaco 1; Alilou 6; Oppezzo1; Triberti; Sadmi. All.:­­­­­­Gabriele Bendazzi; ass. all. Fabio Corino

Penultima partita stagionale per la formazione Under 14 della PFV che vince in casa contro Gators Savigliano per 51-45, riscattando la sconfitta di misura dell’andata.

E come all’andata, la partita è stata molto combattuta con entrambe le squadre che si sono alternate al comando, con parziali ora a favore dell’una ora dell’altra.

Il primo quarto si chiudeva 10-9 per la PFV ma, già nel secondo, le Saviglianesi allungavano e fissavano lo score a metà gara sul 18-25, dando la netta sensazione di essere in grado di bissare il successo della gara d’andata.

Ma verso il finale del terzo periodo, con una bella reazione propiziata dai canestri di Balzaretti e dalle buone prestazioni di Bari ed Oppezzo, le vercellesi rialzavano la testa e si mettevano a giocare con più aggressività e, soprattutto, con più criterio in fase di manovra, cosicché ribaltavano il risultato portandosi avanti 34-30 a tre quarti gara.

Nell’ultimo periodo, poi, sullo slancio del precedente, la PFV riusciva a prendere il largo, con belle azioni ben costruite in attacco, ed un paio di triple al momento giusto, raggiungendo anche i 12 punti di vantaggio, per poi controllare agevolmente il match fino alla fine.

Arriva quindi il primo referto rosa in una fase finale per il titolo, per il gruppo più giovane della PFV, che si è trovata a fronteggiare squadre più forti e più avanti nella preparazione, perché appartenenti a società più grandi e strutturate a livello regionale.

Questa vittoria è comunque la giusta ricompensa per gli sforzi che le ragazze hanno compiuto durante tutta la stagione che va a concludersi, ma deve anche essere uno stimolo per continuare a migliorarsi, a partire dal 7° posto assoluto in regione conquistato, su un novero di 18 squadre, il che è certamente un buon risultato ma pur sempre migliorabile.

Il prossimo impegno della squadra sarà domenica 26 maggio alle ore 14,30, orario che più scomodo è difficile immaginarlo, in quel di Cuneo, contro Granda College.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport