VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - L’Under 13 cade in casa del Basket Nole          

La sconfitta cancella le aspirazioni delle vercellesi di qualificarsi per le finali di categoria

Vercelli Città

Campionato Under 13 – 2 ^ fase per la qualificazione alle final four per il titolo.

Girone E 5^ giornata di andata

Domenica 2.4.2023– a Nole – Pal. Sc. Medie – Via Martiri della Libertà – ore 16.15

Basket Nole -Pallacanestro Femminile Vercelli 53-27

(parziali: 21-8; 27-12; 42-21).

Tabellino PFV: Stile 6; Lahmidi 3; Triberti; Balzaretti;  Bari 2; Monaco; Sadmy 4; Pavia 2; Oppezzo 2; Lombardi; Alilou 8. All.: Davide Simone

Nuova sconfitta per le giovani dell’Under 13 della PFV, ancora contro Basket Nole per 53-27, questa volta in trasferta, con il solito primo quarto da incubo.

Le vercellesi, infatti, hanno subito nei primi 10’ un parziale di 21-8, piuttosto scoraggiante, soprattutto per la difficoltà ad andare a canestro ed anche per l’inconsistenza della propria difesa.

Nel secondo quarto, però, anche le padrone di casa mollavano un po’ la pressione, e ne usciva un piuttosto “misero” 6-4 quale parziale del periodo, e non certo perché le due squadre mettessero in campo difese impenetrabili.

Si andava così al riposo sul punteggio di 27-12 per Nole, con la partita tutt’altro che compromessa per le ospiti, se le avversarie fossero rimaste al livello del secondo periodo disputato.

Nella ripresa, però, Nole riprendeva a segnare, mentre le ragazze di Davide Simone continuavano a faticare ad andare a canestro, cosicché al 30’ il risultato era di 42-21 e le ragazze vercellesi non riuscivano più a ricucire il cospicuo divario che, così, veniva fissato a +26 al 40’ sul punteggio definitivo di 53-27.

Sconfitta questa che, di fatto, cancella le aspirazioni della PFV di qualificarsi per le finali di categoria, ma che lascia intatto il merito di aver centrato l’accesso ad uno dei gironi che danno ingresso alle finali stesse, il che è in ogni caso un buon traguardo per una squadra praticamente al primo anno di attività a livello esclusivamente di nate nel 2010, con innesti anche di alcune ragazze del 2011, provenienti da Mini Basket Bugs.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport