VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Finali per il titolo Regionale – L’Under 17 perde in casa contro Lettera 22 Ivrea      

Una gara equilibrata, le vercellesi hanno ceduto sul filo di lana alle eporediesi

Vercelli Città

Campionato Under 17 –  Finali per il titolo Regionale

1° posto- Arona Basket – Conte Verde Basket Rivoli

3° posto

Gara 1

Pallacanestro Femminile Vercelli – Lettera 22 Ivrea   42-45

Venerdì 19/5 ad Alice Castello – Pal. Comunale via Cossano s.n.c. ore 20,00

Gara 2

Lettera 22 Ivrea – Pallacanestro Femminile Vercelli

Mercoledì 28/5 -Palestra Gramsci 1- via Alberton 10 – Ivrea ore 19,45

Gara 3 (eventuale spareggio)

Pallacanestro Femminile Vercelli – Lettera 22 Ivrea

Venerdì 26/5 ad Alice Castello – Pal. Comunale via Cossano s.n.c. ore 20,00

Tabellino PFV gara 1: Cafasso 2; Giuliani 3; Rizzato 6; Arca; Giorgi 5; Pintonello; Prinetti 12; Carrozza 6; Barbero 6; Bari; Dipace 1; Dikrane 1; All.: Javier Adipe Alsina.

La Under 17 della PFV perde gara 1, in casa contro Lettera 22 Ivrea, per 42-45 e concede, così, alle avversarie una seria ipoteca per aggiudicarsi il terzo posto regionale, già in gara 2 di mercoledì 23 p.v.  che si disputerà in terra eporediese.

Le ragazze di Javier Adipe Alsina (ancora prive di Momo) hanno disputato una onorevole partita, in cui hanno dato tutto quel che potevano, mantenendosi in lizza per la vittoria sino agli istanti finali, ma cedendo sul filo di lana alle eporediesi, che hanno avuto un miglior colpo di reni nel finale.

La gara è stata equilibratissima, con le ospiti che mettevano la testa avanti nel primo periodo (9-12) ma di poco, mantenendo questo piccolo vantaggio anche a metà match (25-28).

Nel terzo quarto, invece, le squadre sembravano non riuscire più a marcare punti (5-3 il parziale) cosicché al 30’ la PFV si riportava a ridosso delle ospiti sul 30-31.

L’ultimo quarto vedeva le eporediesi capaci di segnare un canestro in più, e riportarsi al vantaggio mantenuto per tutta la gara di +3.

Ora alla PFV non resta che l’impresa di vincere in trasferta mercoledì 28 maggio, per acquisire il diritto a disputare la “bella” in programma venerdì 26 maggio, ancora ad Alice, per tentare di mettere le mani sul terzo posto assoluto di categoria in regione (fatta esclusione, ovviamente, per il campionato “Under 17 élite”.

In caso contrario la compagine vercellese/ciglianese/saluggese dovrà accontentarsi della quarta piazza, che è comunque un buon risultato in ambito regionale.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport