VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Coppa Piemonte – L’Under 14 sconfitta in trasferta          

Una partita senza molta storia, che le padrone di casa si sono aggiudicate senza fare nulla di eccezionale

Vercelli Città

Campionato Under 14 – 2^ fase di Coppa Piemonte

Girone “Unico” – 2^ giornata di andata

Domenica 26.3.2023 – a Castelnuovo Scrivia – Pal. Sc. Medie Don Orione – ore 11,00.

Derthona Basketball LabPallacanestro Femminile Vercelli – 47-21

(parziali: 10-6; 22-8; 32-13)

Tabellino PFV: Valentini; Ferla; Trotti 4; Lahmidi; Mura; Panelli 9; Cabo Bolado; Follia; Zannini; Stile 2; Galbiati 4; Fall A. 2. All.: Davide Simone.

La formazione Under 14 della PFV ha dovuto segnare il passo a Castelnuovo Scriva, sconfitta per 47-21 da Derthona Basketball Lab, al termine di una partita senza molta storia, che le padrone di casa si sono aggiudicate senza fare nulla di eccezionale.

Dopo un primo quarto in equilibrio o quasi (10-6), le padrone di casa dominavano il secondo lasciando a 2 punti realizzati le avversarie (10-2) cosicché, a metà match, lo score diceva 22-8, e le chances di rimonta per le ospiti erano già ridotte al lumicino.

Nella seconda parte della gara, altri due parziali non eclatanti ma di sostanza a favore di Derthona (10-5 e 15-8), mettevano fine ad ogni velleità delle ospiti e la squadra di casa vinceva, così, la partita con 26 punti di scarto che, onestamente, forse non riflettono la differenza attuale fra le due squadre.

Le vercellesi hanno denunciato, una volta di più, la loro difficoltà in fase realizzativa e, questa volta, hanno faticato oltremodo anche nella manovra, contro una squadra obiettivamente “più avanti” di loro.

La prossima gara per le giovani di Davide Simone sarà sabato 1.4.2023 alle 15,15 a Vercelli, Palapiacco, contro Area Pro 2020.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport