VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Cade in casa l’Under 15 contro Lapolismile Torino        

Le vercellesi concludono il loro percorso stagionale

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 15 – 1^ fase – Qualificazione

Quarti di finale titolo regionale – ritorno

Vercelli – Pal. Scuola Elementare Bertinetti  – Via degli Zuavi 3.

Domenica 24.3.2024 ore 11,00

Pallacanestro Femminile Vercelli – Lapolismile Torino 27-52

(Parziali: 5-6; 11-26; 17-38; 27-52)

Tabellino PFV: Stile 8; Balzaretti 1; Trotti 5; Stacchini; Bari S. 2; Lahmidi 3; Sadmi;  Fall ; Mura 2; Panelli 6; Valentini; Follia – All.: Davide Simone

Nel ritorno dei quarti di finale per il titolo regionale, le Under 15 della PFV sono state nuovamente sconfitte da Lapolismile Torino per 27-52, dopo il largo successo di queste ultime nella gara d’andata.

Lapolismile si qualifica dunque alle semifinali, mentre la PFV conclude qui il suo percorso stagionale, in attesa che la FIP regionale escogiti qualcosa per prolungare di qualche mese l’attività delle squadre che, non qualificate dopo il girone od eliminate ai primi turni, non siano costrette a cessare l’attività a fine marzo.

La gara è stata molto più equilibrata di quella dell’andata: dopo un primo quarto tipo tressette ciapanò (5-6 il parziale) Lapolismile allungava facilmente nel secondo periodo, in pratica risolvendo la partita, portandosi 11-26 a metà match.

Le vercellesi tentavano una reazione, ma anche nel terzo periodo dovevano subire un ulteriore break delle torinesi che passavano a condurre 17-38 al 30’.

In equilibrio l’ultima frazione (10-14) per giungere al finale di 27-52, con un divario non lieve ma senz’altro più rispondente alla differenza di valori in campo rispetto a quello dell’andata.

In ogni caso, a bocce ferme, il risultato conseguito dalle giovani PFV va apprezzato, perché ottenuto nell’ambito di un torneo con  grande partecipazione e dopo un numero significativo di partite, che hanno consentito alla squadra di misurarsi con realtà diverse in regione, molte delle quali prodotto di società che hanno fatto ricorso a giocatrici di età superiore per completare la squadra non avendone a sufficienza dell’annata di riferimento (il 2009)..

Cosa questa che – in questo campionato – la PFV non è stata costretta a fare e ciò va senz’altro a suo merito.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport