VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALAZZO DEI MUSEI VARALLO SESIA - Appuntamento con il laboratorio “L'Album dei ricordi. Istantanee tra passato e presente”  

Si ripercorrerà la storia delle sale oggi dedicate al Rinascimento e un tempo occupate dalle collezioni del Museo Calderini

A Palazzo dei Musei un nuovo incontro targato Dedalo Vola, tra gli eventi organizzati dalla rete MUVV – Musei di Vercelli e Varallo per il progetto inserito nell’iniziativa Well Impact e finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo.

L’appuntamento è per mercoledì 29 giugno alle ore 17 con il laboratorio dal titolo L’album dei Ricordi. Istantanee tra passato e presente, durante il quale, attraverso alcuni scatti d’epoca provenienti dalla fototeca storica di Palazzo dei Musei, si ripercorrerà la storia delle sale oggi dedicate al Rinascimento e un tempo occupate dalle collezioni del Museo Calderini.

I partecipanti avranno poi la possibilità di esprimere le proprie suggestioni derivanti dalla visita, attraverso una personale rielaborazione fotografica degli spazi museali.

La partecipazione è gratuita ed è richiesta la prenotazione a info@palazzodeimusei.it o telefonando allo 0163.51424.

Per informazioni sul progetto Dedalo Vola: https://progettodedalo.net/percorsi/dedalo-vola/

L’appuntamento chiude il mese di giugno di Palazzo dei Musei, che ha visto inoltre l’arrivo di due dipinti del pittore Aligi Sassu, donati da Pierluigi Marocco in memoria di Simonetta Mentaschi, alla quale le opere sono appartenute in vita.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo