VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Trinese

TRINO, E' IN ARRIVO IL BOLLETTINO PARROCCHIALE - Il riassunto di un anno di intenso lavoro pastorale - Tutta la vita di una comunità che vive la comunione con Gesù

Un piccolo esercito di volontari al lavoro per le consegne

(marilisa frison) – Si è iniziata la distribuzione del Bollettino Parrocchiale, un piccolo esercito di persone, coordinate da Gianni Casula, si è reso disponibile a svolgere le consegne porta a porta.

Nonostante ciò non sappiamo se si riuscirà raggiungere tutte le famiglie prima di Natale.

L’arrivo del Bollettino Parrocchiale è un momento molto atteso e gradito dalla cittadinanza.

Quest’anno è in versione ridotta, i rincari di carta, stampa e confezione, hanno fatto lievitare i prezzi.

Il parroco di Trino, don Patrizio Maggioni, nonostante la Chiesa non sia stata aiutata in questi due anni di criticità, non ha voluto far mancare alla comunità il libretto illustrato con gli avvenimenti e notizie varie inerenti l’anno che sta tramontando, seppur in forma ridimensionata.

Si è voluto iniziare con un grande evento che ha visto protagonista la nostra Trino il 2 marzo, “la fiaccolata silenziosa per la pace”, una vera fiumana di persone si è riversata in città, per manifestare contro questa guerra inutile e incredula di cui abbiamo avuto notizia al risveglio del 24 febbraio.

Si è cercato di mettere gli eventi principali, Comunioni, Cresime, le foto delle Leve pervenute, curiosità, quotidianità e molto altro.

Il Bollettino Parrocchiale, a breve, grazie a Marco Moret, sarà disponibile anche su Trino online.

Un felice Natale e un proficuo 2023 a tutti.

Buona lettura.

notizie correlate