VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
C'è molta attesa anche ad Alice Castello, che è in Diocesi di Ivrea

ROMA - Oggi i pellegrini della Diocesi di Ivrea  partecipano al Concistoro nel corso del quale il Santo Padre consegnerà la berretta cardinalizia a Monsignor Arrigo Miglio - Prima Messa presieduta da Mons. Edoardo Aldo Cerrato a San Giovanni Battista dei Fiorentini      

Nelle prossime ore ampi servizi con foto e gallery

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Santhiatese e Cavaglià

Roma – Questa mattina, 27 agosto, il primo momento di incontro per i pellegrini che sono partiti dalla Diocesi di Ivrea per partecipare al Concistoro che avrà inizio alle 16.00 di oggi in Vaticano.

Nel corso del quale sarà pubblicata la nomina di Cardinale di Santa Romana Chiesa di Mons. Arrigo Miglio. Una nomina, quella del Presule originario di San Giorgio Canavese, per la quale c’è molta attesa anche ad Alice Castello, paese che è in provincia di Vercelli, ma in Diocesi di Ivrea.

La prima celebrazione eucaristica è stata presieduta stamane dal Vescovo di Ivrea Mons. Edoardo Aldo Cerrato che guida il pellegrinaggio.

La celebrazione ha avuto luogo nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini.

Nelle prossime ore seguiremo il Concistoro ci dui daremo ampie notizie con filmati e gallery nella giornata di domani, domenica

Redazione di Vercelli