VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Vercelli Città

ABBI PIETA' DI NOI E AIUTACI - Pensieri sulla Parola a cura del Pastore Betania Sanchez

Gesù, presolo per mano, lo sollevò, ed egli si alzò in piedi.

TUTTO E’ POSSIBILE A CHI CREDE

Atti 8, 37

E Filippo disse: «Se tu credi con tutto il cuore, lo puoi». Ed egli rispose, dicendo: «Io credo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio».

Nel Vangelo di Marco cap 9,21 disse: E Gesù domandò al padre di lui: «Da quanto tempo gli accade questo?». Ed egli disse: «Dalla sua fanciullezza. .22 E spesso lo ha gettato nel fuoco e nell’acqua per distruggerlo ma, se tu puoi qualcosa, abbi pietà di noi e aiutaci». 23 E Gesù gli disse: «Se tu puoi credere, ogni cosa è possibile a chi crede». 24 Subito il padre del fanciullo, gridando con lacrime, disse: «Io credo Signore, sovvieni alla mia incredulità». 25 Allora Gesù, vedendo accorrere la folla, sgridò lo spirito immondo dicendogli: «Spirito muto e sordo, io te lo comando, esci da lui e non entrare mai più in lui». 26 E il demone, gridando e straziandolo grandemente, se ne uscì. E il fanciullo divenne come morto, sicché molti dicevano: «È morto». 27 Ma Gesù, presolo per mano, lo sollevò, ed egli si alzò in piedi.

Caro lettore,

la vita e l’inferno può presentare montagne di problemi e difficoltà e tutto ti può indurre a credere che non c’è speranza, invece la parola verace di Dio ti dice che: “Se tu credi con tutto il cuore tutto è possibile”. Rimaniamo decisi, dunque, a credere con tutto il cuore. A volte molti di noi, per lungo tempo siamo ingannati pensando di credere col cuore mentre era tutto sforzo mentale (logico) dobbiamo ricordare, che Gesù, diceva ai bisognosi: “Credi solamente”… “Se tu puoi credere”… “Tutto è possibile a chi crede”! La fede vera crede al di la del visibile, degli attestati nostri e degli altri… e dato che tutti ne abbiamo un gran bisogno, allora rivolgiamo a Gesù la stessa preghiera del padre del figlio epilettico-(lunatico): diciamo in questo modo “Signore, io credo, ma sovvieni alla mia incredulità”, /vale a dire: aiutami a credere che Tu puoi ogni cosa.

Amèn e amènnn!

Buona giornata a tutti voi ,Che Dio vi Benedica ogni giorno della vostra vita nel nome di Gesù Cristo!

Pastore Betania Sanchez, della Chiesa Evangelica Internazionale “El Poder de Dios” via Confienza, 60  – Vercelli – Italia

notizie correlate