il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Vercelli Città
Se non avessi la carità, sarei un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna -

SE PARLASSI LE LINGUE DEL MONDO, MA NON AVESSI LA CARITA'... - Pensieri sulla Parola a cura del Pastore Betania Sanchez -

Della Chiesa "El Poder de Dios" -

IL VERO AMORE

1 Corinzi 13, 1

“Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un bronzo risonante o uno squillante cembalo”

Oggi, molti vorrebbero seminare il seme della verità nella vita degli altri, ma con arroganza e presunzione. Ma Se vogliamo piantare questo prezioso seme, dobbiamo innanzitutto amare il terreno dal quale vogliamo trarre il frutto che discende dal seme.

Quando amiamo non provochiamo ad ira, ma rispettiamo con tutto l’amore di cui siamo capaci e che Dio ci ha insegnato ad esercitare.

La provocazione porta all’amarezza e alla divisione. Dobbiamo manifestare amore gli uni verso l’altro. Per crescere nell’amore dobbiamo allenarci ad amare, rispettare, tollerare, comprendere e consolare; insomma sfruttare ogni situazione per dimostrare il bene che naturalmente sgorga dal nostro cuore.

Caro lettore,

bisogna fare della vita una palestra in cui allenarci all’amore o carità , in modo che le persone possano desiderare quello che si manifesta nella nostra vita. Quando questo accade, è molto più semplice piantare quel prezioso e raro seme, il seme della verità, il seme della Parola di Dio che produce nuovi frutti, nuova vita, che dona pace al cuore e libera da ansie e timori.

Caro lettore,

questo è amore vero, quello del Signore!

***

Vi Auguro un prospero Anno Nuovo nella Pace e l’amore del Signore Gesù Cristo!

Pastore Betania Sanchez della Chiesa Evangelica Internazionale “El Poder de Dios” –

Via Confienza, n.60 – Vercelli – Italia –

Per informazioni:

Cell. 3484334213 –

notizie correlate