Si è tenuta mercoledì 16 novembre presso il salone del Modo Hotel di Vercelli, l’Assemblea dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Vercelli, un momento importante e particolarmente sentito per l’attività dell’ente, un’occasione di incontro e confronto.
Ad aprire i lavori il tavolo del Consiglio Direttivo con il presidente Germano Giordano, il vice presidente Giovanni Scarrone, il segretario Sergio Macciò, il tesoriere Elsa Barnabino e il presidente per la commissione iscritti Odontoiatri Alberto Libero.
Dopo gli interventi del segretario Sergio Macciò e del tesoriere Elsa Barnabino che hanno illustrato la situazione di bilancio, la parola è passata al dottor Alberto Libero per fare il punto sulla situazione Odontoiatri.
Davanti alla platea il Presidente Giordano ha tenuto il suo discorso che, tra i punti salienti ha toccato l’approccio normativo alla pandemia e il futuro PNRR.
«L’Ordine – ha detto il Presidente in conclusione – che non è un sindacato, dovrà sempre e comunque garantire qualità professionale e dignità nell’eseguire, in scienza e coscienza, la propria professione. L’Ordine sarà sempre a fianco dei medici per garantire i principi fondamentali».
È arrivato poi uno dei momenti più attesi e significativi dell’assemblea: il giuramento di Ippocrate da parte dei nuovi iscritti che hanno letto l’antica formula di rito accompagnati dal Presidente Giordano.
Sono state consegnate le targhe commemorative per il prestigioso traguardo dei cinquant’anni di laurea ai dottori: Ezio Barasolo, Paolo Conti, Vincenzo Scorza e Martino Coda Canati.
Altro momento molto sentito il minuto di raccoglimento per i medici deceduti durante l’ultimo anno.
Al termine dell’assemblea ha portato i suoi saluti il past President dottor Pier Giorgio Fossale.
Redazione di Vercelli