VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ORDINE DEGLI ARCHITETTI - Seminario sul tema “La scelta della libera professione”          

Nell’incontro saranno trattati temi di fondamentale importanza per il settore

Vercelli Città

La scelta della libera professione” è il titolo del seminario che si terrà lunedì 7 ottobre, dalle 14.30, nella Cripta di Sant’Andrea a Vercelli e che avrà due relatori d’eccezione, ovvero il presidente nazionale di Inarcassa Arch. Giuseppe Santoro e il presidente della Fondazione Inarcassa Ing. Andrea De Maio.

L’incontro, organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC di Vercelli e dall’Ordine degli Ingegneri con la compartecipazione dell’Università degli Studi Piemonte Orientale Amedeo Avogadro, tratterà temi di fondamentale importanza per il settore.

Infatti, Santoro parlerà di professione tra presente e futuro, di Inarcassa (ovvero della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti) in confronto al sistema pubblico, delle sfide previdenziali e dell’assistenza.

De Maio tratterà invece delle iniziative e delle azioni intraprese dalla Fondazione Inarcassa e le novità in tema di appalti pubblici.

L’introduzione, oltre al presidente dell’Ordine degli Architetti Marina Martinotti e al presidente dell’Ordine degli Ingegneri Franco Barosso, sarà affidata al dirigente Divisione Edilizia Logistica e Patrimonio Upo Claudio Tambornino, al presidente della Provincia Davide Gilardino e al sindaco di Vercelli Roberto Scheda.

La partecipazione avverrà mediante iscrizione ai portali dedicati e darà diritto a crediti formativi.

Inoltre, per l’occasione, il presidente di Inarcassa Santoro e il presidente della Fondazione Inarcassa De Maio incontreranno il presidente dell’Ordine degli Architetti Marina Martinotti per un proficuo confronto e un aggiornamento sulla situazione locale e nazionale.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti daVercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca