“…E io pago!”: è stato così intitolato il seminario deontologico organizzato dall’Ordine degli Architetti di Vercelli per martedì 12 dicembre, nel Salone polivalente del Castello di Rovasenda.
Una denominazione ironica che ricalca la celebre battuta recitata da Totò nel film “47 morto che parla”: “Spesso – spiega il presidente Marina Martinotti – ci si chiede che cosa possa offrire l’Ordine e che cosa si stia pagando. Da qui l’idea di organizzare e intitolare così il seminario informativo sull’ente e sul consiglio di disciplina”.
Il programma della giornata prevede la registrazione dei partecipanti alle 15.30.
Alle 16 interverrà il presidente dell’Ordine degli architetti Marina Martinotti con la relazione “L’Ordine, questo sconosciuto”; alle 16.30 prenderanno la parola gli architetti Dario Barbero e Fabrizio Manferti con “Le cariche, le commissioni ed il bilancio” e poi alle 17.15 l’architetto Orazio Pandolfo e l’avvocato Roberto Rossi parleranno de “Il procedimento disciplinare: impugnazione delle sanzioni irrogate”.
Infine, alle 17.45 gli architetti Vanni Boggio ed Eusebio Sticco presenteranno una relazione intitolata “Architetti Arco Alpino”.
Alle 18 verrà illustrato e approvato il bilancio dell’Ordine e seguirà un’apericena natalizio.
La partecipazione al seminario è gratuita e prevede il conferimento di due crediti formativi professionali.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente sul portale www.isiformazione.it
Redazione di Vercelli