Un week end sportivo molto importante si è appena concluso a Biella, presso il palazzetto Palapaietta, che il 25 e il 26 novembre ha ospitato l’Interregionale di combattimento organizzato dal Comitato piemontese della Federazione Italiana Taekwondo, la Biella Royal Cup, alla sua seconda edizione in provincia.
760 atleti in gara su due giornate, sei quadrati di combattimento, la gara ha visto la partecipazione di 85 società provenienti da tutta Italia e alcune anche dall’estero.
Una competizione aperta a tutte le categorie, per la seconda volta in Piemonte anche ai Master (over 35), un evento in cui la New Generation Taekwondo ha partecipato con grande adesione da parte dei propri atleti e con volontari che hanno supportato nell’organizzazione generale durante le due giornate di gara.
La società, con 21 iscritti alla competizione, ha totalizzato un medagliere di 2 Ori, 10 Argenti e 6 Bronzi.
“Una partecipazione massiccia, essendo praticamente in casa, anche da parte dei nostri bambini – commentano gli istruttori Stefano e Giorgio Moi -. Andando avanti vediamo sempre più concreti miglioramenti tecnici e di mentalità da parte di tutti, frutto di impegno e grande frequenza degli allenamenti. E’ un percorso che inizia a dare anche delle soddisfazioni e sul quale crediamo molto. Speriamo possano arrivare più risultati in futuro, molti dei nostri ragazzi hanno sfiorato l’oro per uno o due punti”.
Gli atleti in gara e i risultati:
– Guendalina Gabriele (Cadets), Oro
– Liam Bertoloni (Junior), Oro
– Dina Ferraris Potino (Children), Argento
– Orsola Righi (Cadets), Argento
– Elena Bozzo (Cadets), Argento
– Edoardo Morino (Childrens), Argento
– Luca Cosentino (Childrens), Argento
– Eduardo Dragos (Kids), Argento
– Antonio Leone Clerico (Kids), Argento
– Samuel Buccoliero (Cadets), Argento, al suo primo esordio
– Davide Santagiuliana (Master), Argento, al suo primo esordio
– Gabriel Spano (Junior), Argento
– Samuele Manfredo (Senior), Bronzo
– Mirko Di Ruocco (Childrens), Bronzo
– Matteo Bruzzese (Childrens), Bronzo, al suo primo esordio
– Ivan Buccoliero (Kids), Bronzo
– Gaetano Bellardita (Master), Bronzo
– Andrea Pignolo (Junior), Bronzo
Presenti anche Margot Avondo (Cadets) e Yuri Carollo (Senior) anche se non arrivati a podio, iscritti ma senza possibilità di gareggiare per assenza di avversari anche i Master Giorgio Moi e Roberta Valle Brusch, Bassem Douhabi e Kennedy Ruiz (Kids), purtroppo assente per influenza il piccolo Omar Decaminada.
Redazione di Vercelli