VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MUSEO DEL TESORO DEL DUOMO - Gli appuntamenti estivi        

“Interpretiamo la storia con i calzini spaiati”, evento per le famiglie con bambini tra i 4 e i 10 anni

Vercelli Città

In arrivo un nuovo appuntamento per le famiglie al Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli prima della breve pausa estiva.

Sabato 27 luglio alle ore 10 il Museo propone alle famiglie con bambini tra i 4 e i 10 anni Interpretiamo la storia con i calzini spaiati.

Una mattinata all’insegna del teatro dei burattini: creato, vissuto e tanto amato dai bambini.

Il laboratorio è gratuito ma su prenotazione scrivendo alla mail info@tesorodelduomovc.it oppure chiamando il 3318083903 (anche WhatsApp).

Prosegue intanto, ancora per qualche giorno, la mostra Edgardo Rossaro, Umberto Ravello ed Enzo Gazzone. La collezione Angelo Gilardino.

L’esposizione temporanea è stata allestita in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale Angelo Gilardino e l’amministrazione comunale di Vercelli ed è visitabile durante gli orari di apertura del Museo fino al 31 luglio.

Ad agosto il Museo chiuderà per una breve pausa estiva tra sabato 10 agosto e domenica 25 agosto compresi, per poi ospitare, giovedì 29 agosto, l’annuale appuntamento della Biblioteca Capitolare Dal Sapere al Sapore con visita ai manoscritti e degustazione di birre di uno dei centri artigianali di eccellenza del territorio.

Il tema di quest’anno sarà presto svelato e, come sempre, saranno a disposizione due turni di visita, alle 18 e alle 21.15.

Venerdì 30 agosto  alle ore 16 saranno nuovamente protagoniste le famiglie con un altro evento legato al progetto Arte senza senso. Il titolo del laboratorio è Interpretiamo la storia con i gestispeciale viaggio nelle modalità di comunicazione alternative, attraverso il gioco, proposto a famiglie con bambini tra i 4 e i 10 anni.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo