Un evento culturale senza precedenti, che coinvolge quasi 50 Musei, praticamente l’intero sistema di Vercellese e Valsesia.
Una immersione completa nella scrittura e nella scoperta di ispirazione tra i tesori contenuti nei Musei di ogni tipo e indirizzo che il nostro territorio ospita.
Un meccanismo semplice e diretto, destinato a far conoscere, attraverso i racconti partecipanti, anche le realtà museali più ‘nascoste’.
Un’occasione, infine, per scoprire la grandissima offerta di Musei nella provincia (molti ne rimarranno sorpresi…) e l’opera di decine di curatori e collaboratori, spesso volontari, che spendono la loro conoscenza e il loro tempo per conservare la nostra memoria collettiva.
La conferenza stampa di presentazione è prevista per martedì 5 marzo, ore 11, presso la sala conferenze di Fondazione (via Monte di Pietà 22, Vercelli). Interverranno, oltre al Presidente, Avv. Aldo Casalini, alcune rappresentanze dei Musei per raccontare la nascita di un progetto davvero unico nel suo genere.
Il Concorso Letterario Storie da Museo è un progetto voluto e sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, in collaborazione con Edizioni Effedi.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli