“La tradizionale festa dell’Epifania, tornata in presenza dopo la pandemia, è stata ricca di emozioni e novità”.
Così esordisce il Sindaco Emanuela Quirci, appagata, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale, del grande riscontro all’evento da parte della comunità mottese.
“Finalmente le tradizioni hanno ritrovato il loro senso di aggregazione, partecipazione e amicizia” – continua il Sindaco.
La festa, che ha visto la partecipazione di moltissimi bambini, è cominciata con un gioco proposto dallo stesso Sindaco: “Immagina la Befana che sta arrivando e disegnala..il disegno più somigliante alla Befana sarà il vincitore.. ed è stata una Befana completamente diversa dall’immaginario comune a fare il suo ingresso “trionfale”.
Giada Ardente, nei panni di una Befana giovane e frizzante, ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua simpatia e gentilezza ha saputo coinvolgere i bambini in giochi e balletti.
Al termine la merenda offerta dal Comitato di San Giovanni è stata apprezzata da bambini, genitori e nonni.
“Ringrazio tutti coloro che hanno aiutato nella realizzazione dell’evento ma soprattutto i bimbi, veri protagonisti della giornata, felici di giocare tutti insieme e di ricevere la calza donata dal Comune” .
Redazione di Vercelli