Nei giorni scorsi il Luogotenente Gualtiero Garbolino ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Mongrando, indossando il distintivo omerale che caratterizza l’incarico.
Cinquantunenne, originario di Ivrea, coniugato e padre di tre figlie, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1995.
Dopo la scuola sottufficiali e la promozione al grado di Maresciallo ha prestato servizio in Sardegna in varie Stazioni distaccate (Laconi, Esterzili e Nuragus).
In seguito, dopo aver conseguito le specializzazioni di “rocciatore”, “sciatore”, “soccorso alpino” e “soccorso su piste” presso il Centro Addestramento Alpino Carabinieri di Selva di Val Gardena (BZ), è stato trasferito presso diverse Stazioni Carabinieri montane di Veneto, Friuli e Valle d’Aosta (Cortina d’Ampezzo, Misurina, Sappada, Cime Bianche e Gressoney-Saint Jean) per poi giungere nel Biellese nel 2007 alla Stazione Carabinieri di Bioglio.
È stato quindi successivamente trasferito al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cossato e, da ultimo, dal 2019 fino all’attuale incarico, è stato Comandante dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Biella.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli