VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Hanno partecipato anche tanti beniamini a 4 zampe

VERCELLI, LA SECONDA "CAMMINDONANDO" E' STATA UN SUCCESSO - Camminata benefica per aiutare l'Avis - Hanno vinto tutti - Video e gallery

Un giro dei viali per sensibilizzare alla donazione di sangue

Vercelli Città

Giunta alla seconda edizione, la manifestazione “Cammindonando”, che dice un po’ tutto sulle finalità della camminata organizzata dall’Avis (Donatori di sangue) di Vercelli, ha riscontrato un successo di partecipanti al di là delle più rosee previsioni.

E’ bello dire subito che, appena arrivati, ci si sentiva di essere in un ambiente capace di trasmettere serenità e amicizia.

Insomma, se anche questa iniziativa ha dovuto fermarsi lo scorso anno per i noti motivi, la ripresa di oggi, 8 maggio, al Parco Kennedy di Vercelli, ha segnato un momento di ottimismo.

Perfetta l’organizzazione, a cura dell’Avis della città di Vercelli, che non ha mancato di assicurare anche la presenza dell’ormai famoso gruppo Amici della Panissa di Albano, per accogliere, al loro rientro dal percorso, ovviamente non competitivo, tutti i “camminatori”.

Molti quelli che hanno voluto portarsi i beniamini a quattro zampe, dando modo di vedere (senza nulla togliere agli altri, naturalmente) anche qualche raro esemplare di Lagotto, piuttosto che di Terranova.

Alle10 precise il via, dato dal Presidente della Sezione vercellese Fulvio Cavanna.

Il percorso, un giro dei viali solo un po’ allargato, alla portata di tutti: hanno vinto tutti.

La finalità dell’iniziativa, oltre quella di fare conoscere di più il mondo del volontariato sanitario ed acquisire nuovi donatori, sensibilizzando ulteriormente una città già partecipe, è stata benefica.

Vi lasciamo con la gallery ed il filmato che mostrano, come dicevamo in apertura, come anche oggi, pur con tutti i pensieri che ci sono, sia possibile tenere insieme e far crescere un bel gruppo di amici dediti ad un nobile fine comune.