Riceviamo e pubblichiamo
Una fraternità che prega per te!
Carissimi Amici del Carmelo,
siamo liete di condividere con gioia il prossimo appuntamento comunitario: la professione solenne di Sr Maria Veronica del Volto dell’ Amore e di Sr Maria Juliana dell’Immacolata.
Quando l’Amore chiama il cuore corre!
Sì, quando Dio chiama si attiva una sana inquietudine nel cuore che porta a mettersi in cammino per cercare il terreno dove è sepolta la perla preziosa.
E, una volta trovato il terreno, si vende tutto, si impegnano tutte le energie per scavare e trovare la perla!
Le nostre sorelle si sono messe in cammino.
Dalle montagne della Valtellina, dalle praterie del Kenya, sono giunte al Carmelo: simbolo di un monte che prevede un percorso in salita, verso la Vetta, Gesù; Colui che da sempre le ha amate, custodite, affiancate.
La scuola del Carmelo è lunga: non si destreggia la vita monastica in poco tem[po, lo Spirito lavora come un orafo per far emergere la Bellezza divina giorno dopo giorno e così dopo vari anni eccoci al momento in cui le nostre sorelle pronunceranno il loro “sì” definitivo, lanciate verso orizzonti belli di un misterioso apostolato missionario, attraverso un cuore a cuore con Cristo.
Il silenzio del Monastero, la preghiera, le semplici azioni quotidiane, la vita fraterna, lo studio e il lavoro… tutto diventa fecondo in Cristo.
Vi attendiamo alle ore 10:30 nel Duomo di Biella, sabato 25 maggio, festa di S.Maria Maddalena di Firenze.
Presiederà la celebrazione Mons. Roberto Farinella, Vescovo della Diocesi. Sarete testimoni con noi di un momento di grande significato!
Dopo la cerimonia ci sposteremo in Seminario: siete tutti invitati per un rinfresco fraterno, avrete l’opportunità di salutare personalmente le due sorelle e di condividere con loro la gioia di aver partecipato a questo evento così importante per la loro vita, per la nostra Comunità e per la nostra Diocesi.
Le vostre Sorelle Carmelitane Biella
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli