VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MEMORIAL SHOTOKAN KARATE DO TROFEO MAESTRO BELLOTTO - Buona  prestazione per i karateka del Shotokan Karate Cavallermaggiore          

Successi nel kata e nel combattimento giovanile ed agonistico

CuneoOggi, PiemonteOggi, Regione Piemonte

Buona partenza degli atleti della Shotokan Karate Cavallermaggiore ASD alla terza edizione del “Memorial Shotokan karate do Trofeo Maestro  Bellotto” che si è tenuto domenica 19 novembre a Cigliano (VC).

Al primo appuntamento stagionale, i karateka di Cavallermaggiore si sono distinti  nelle categorie giovanili e tra gli agonisti; in particolare hanno raggiunto il podio:

Matilde Bonino 3° Classificata Nel Kata;

Michele Bonino 3° classificato nel kata;

Licia Carena 2° classificata nel kumite e 3° classificata nel kata.

Alla competizione interregionale, hanno preso parte più di 300 atleti provenienti dal Piemonte, dalla Liguria e dalla Valle d’Aosta.

Il livello tecnico della gara, svoltasi contemporaneamente su tre tatami, è stato molto alto, con la partecipazione di atleti di elevata caratura.

Buone anche le prestazioni degli altri atleti di Cavallermaggiore: Biazzi Mattia, Bonino Luca, Bonino Walter, Bori Matilde, Gentile Sofia, Martorana Matilde, Mastrorillo Mirko, Mastrorillo Noemi, Scandurra Christian e Spertino Ettore, che hanno comunque mostrato apprezzabili capacità tecniche e grinta nel combattimento anche se non sono riusciti a superare la fase eliminatoria finale.

Il Maestro Massimo Spertino, che guida la  scuola di karate di Cavallermaggiore, si è detto soddisfatto di questa prima uscita stagionale ed ha apprezzato particolarmente la coesione del gruppo, nonché l’amicizia ed il rispetto che lega questi atleti, valori fondamentali della disciplina marziale.

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport