il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

VOLLEY - Sconfitta esterna per l’Under 14 Unipolglass      

Le vercellesi cadono con Alessandria

Vercelli, 18-12-2021

UnipolglassASD Alessandria 3-1 (17-25 25-14 22-25 22-25)

Si conclude con una sconfitta il 2021 per l’Under 14 Unipolglass che ha ceduto i tre punti in palio al Volley Alessandria.

A differenza dell’andata , dove le vercellesi avevano espugnato il campo con lo stesso risultato, questo sabato le alessandrine sono state più ciniche ed ordinate in campo.

Vercelli perde il primo set, 25/17, ma si rifà subito nel secondo annichilendo le avversarie con buone alzate di Caricati, rientrata dall’infortunio,  finalizzate in modo molto efficace da Ippolito in posto 4 vincendo il parziale 25/14.

Terzo e quarto set  lottati da entrambe le squadre, con avvicendamenti sul vantaggio e continui recuperi.

Però nel momento di chiudere le vercellesi sono state molto disordinate in difesa su free ball dando dei punti diretti alle avversarie che hanno conquistato la vittoria 25/23 e 25/22.

E’ stato un vero peccato vedere questo susseguirsi di errori di valutazione in difesa da parte delle ragazze perché sono caduti dei palloni facili e non i soliti attacchi efficaci delle loro bande. Ci vuole sicuramente una maggiore collaborazione sulle chiamate in difesa e un atteggiamento più agguerrito.

Intanto continua il lavoro in palestra per migliorare queste carenze e prepararsi ad affrontare il Bear Wool Volley a gennaio in attesa di riprendere il campionato nel 2022.

A referto: Caricati, Ippolito, Maestrelli, Cerutti, Ruffilli M., Pessetti, Rrucaj, Bossola, Fornarese, Carpani, Lamaj, Vercellone. Allenatore: Laura Agostinoni.

Redazione di Vercelli

notizie correlate