VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VOLLEY - Esordio con sconfitta per la nuova S2M Volley    

Le bicciolane sono state superate dal Volley Bellinzago per 3-1

Vercelli Città

Bellinzago (NO), 17-09-2022

Volley Bellinzago – S2M Volley Vercelli 3-1 (25/20 25/19 13/25 25/22)

S2M Volley Vercelli : Saino (L1), Avilia (2),Ogliaro (12), Comello (11), Fenoglio (6), Mastronardi (1), Lupo (5), De Ambrogio (7), Vattimo (6), Vercellone, Bittolo (2), Ippolito (5), Trasente, Breda (L2). ALL: Gherardi, Vigliani

Con la gara di Coppa Piemonte di sabato 17 settembre, è iniziata ufficialmente la nuova stagione per la S2M Volley Vercelli.

All’esordio a Bellinzago, Comello e compagne sono state superate dalla locale compagine per 3-1.

La partita è stata molto combattuta con le novaresi che hanno avuto nelle proprie atlete di esperienza l’arma in più.

Ciò nonostante, al S2M non ha certo sfigurato ed anzi, calcolando che:

Le bicciolane si allenano solo da due settimane, che l’incontro di Bellinzago era la prima gara della stagione 2022/2023, che la formazione di Gheardi e Vigliani è una compagine molto giovane, nuova ed ancora da amalgamare, la prestazione finale è da considerarsi, a prescindere dal risultato, molto buona.

Bene tutte le giovani, con le palleggiatrici Avilia e Vattimo già in condizione e le schiacciatrici Ippolito e Bittolo positive e con  molti margini di miglioramento.

Molto efficaci anche le nuove Ogliaro e De Ambrogio, che alla prima esperienza in serie D, hanno dimostrato di essere un valore aggiunto per la squadra.

Da segnalare anche l’ottima prestazione del libero Saino, che è già una garanzia per il prossimo campionato.

Chiaramente alcune sbavature viste nella gara sono da rivedere (errori, poca continuità, blackout improvvisti, attacchi da migliorare), ma almeno la prima impressione è stata positiva, ovviamente pur sapendo che la strada da percorrere è ancora molta ed i miglioramenti vanno fatti con il lavoro in palestra.

Il prossimo turno di coppa è previsto per sabato 24 settembre con la S2M che affronterà alla Palestra Bertinetti il Novi Pallavolo alle ore 18.00.

Con una settimana in più di allenamento siamo certi di poter avere dei riscontri di crescita.

 

 

Redazione di Vercelli