VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Perfetta organizzazione del collaudato tandem tra Laura Musazzo e Piero Volpiano

VERCELLI, SE LA CORSA E' PINK, IL SUCCESSO E' ASSICURATO - Chi fa sport ha già vinto, mai stato vero come oggi - Tanti partecipanti all'evento sportivo simbolo della ripresa - 

Coni, Atletica Vercelli '78 - Sette chilometri di allegria

Vercelli Città

Chi fa sport ha già vinto.

E’ sempre stato vero, ma soprattutto oggi, in questa domenica 13 marzo, quando anche il tempo pare dire ai partecipanti della “Pink Run 2022” che la loro pazienza sta per essere premiata.

Una manifestazione non competitiva (anche se, per il secondo gruppo di partecipanti, come vedremo, una classifica c’è) che ha atteso a lungo prima di diventare realtà.

Il motivo è facile da intuire: pensata per sperimentare la prima edizione nel 2020, in quel sabato 7 marzo si preferì non rischiare.

E ve ne fu ragione, se ricordiamo che il lock down fu decretato dal giorno seguente.

Se non pare irriverente il parallelismo, qualcosa di simile a quanto accadde ai protagonisti della canzone “Arriverà l’immunità di gregge” di Checco Zalone.

Così oggi, l’infaticabile Delegata del Coni di Vercelli, Laura Musazzo insieme ai responsabili di quella ormai collaudata macchina organizzativa che è la Associazione sportiva Atletica Vercelli ’78, guidata da Piero Volpiano – è riuscita a riannodare le fila e realizzare questo appuntamento: tanto atteso, quanto premiato da una pluralità di adesioni veramente incoraggiante e che fa ben sperare per i prossimi anni.

Tutti in Piazza Cavour, dunque, tanto i partecipanti alla marcia non competitiva, quanto i più agguerriti che si sono cimentati, sullo stesso circuito di sette chilometri, correndo.

Nel nostro filmato vediamo entrambe le partenze, insieme ai saluti dei gruppi con qualche scampolo di “riscaldamento” e la gallery che ritrae volti sereni.

Gente contenta di vedere la luce in fondo al tunnel, forse non soltanto in ambito sportivo, ma soprattutto nella sfera delle relazioni sociali: stare insieme aiuta sempre e tutti a vivere meglio.

Un ringraziamento anche da parte di VercelliOggi.it per avere avuto la possibilità di condividere momenti lieti, nella città che pare invitare, ora, a ritrovarci più spesso.

Come si diceva all’inizio, i “corridori” che hanno affrontato il secondo percorso hanno dato vita ad una classifica: eccola.

***

PINK RUN 2022

MASCHILE

  1. CHEBBI HEDI
  2. PELLATI ALESSANDRO
  3. TRIVELLATO SIMONE

FEMMINILE

  1. MOCCI CRISTINA
  2. BOSCHETTO LORELLA
  3. GREPPI ANNA