VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

TAMBURELLO A MURO - Arriva la Coppa Italia      

Le formazioni di Serie A si sfidano a  Rocca D’Arazzo (At)

PiemonteOggi, Regione Piemonte

Torna il grande appuntamento con la Coppa Italia di Tamburello a Muro.

Le otto formazioni militanti nel Campionato di Serie A (Calliano, Castell’Alfero, Grazzano, Moncalvo, Montechiaro, Montemagno, Rocca d’Arazzo e Vignale) si apprestano a fare il loro trionfale ingresso sul campo detto “il fusà” di piazza Marconi a Rocca d’Arazzo (Asti), lo sferisterio individuato per lo svolgimento della Coppa Italia 2022 che avrà ufficialmente inizio sabato prossimo 27 agosto e si protrarrà fino a sabato 17 settembre.
Sette i match che si preannunciano agguerritissimi (molte le ambizioni di riscatto dopo l’equilibratissimo campionato vinto dal Vignale).

Sette anche le occasioni per assistere ad uno spettacolare tambass nel ricordo di Leonardo Poggio, che fa da sfondo a questa edizione.
Tutti gli incontri sono pomeridiani con l’avvio delle sfide alle ore 16 sul caratteristico campo di Rocca d’Arazzo. Ci sarà un primo round di scontri diretti: sabato 27 agosto Grazzano-Montemagno, domenica 28 agosto Vignale-Castell’Alfero, sabato 3 settembre Moncalvo-Rocca e domenica 4 settembre Calliano-Montechiaro.

In base agli esiti dei match le quattro formazioni vincenti si affronteranno nei pomeriggi di sabato 10 settembre e domenica 11 settembre e le due squadre vittoriose voleranno verso la finalissima di sabato 17 settembre che attribuirà il titolo 2022 della Coppa Italia.

 

 

 

Redazione di Vercelli