VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SESIA RUNNING VERCELLI - Passaggio del testimone della presidenza da Francesco Sola a Manuel Lucchini        

Il nuovo presidente avrà il compito di proseguire, rinnovare ed ampliare l’attività societaria

Vercelli Città

Novità nell’ambito del panorama podistico vercellese: dopo quindici anni è arrivato il momento del cambio della guardia al timone della Sesia Running Vercelli.

La società podistica vercellese, fondata nel 2006 su iniziativa di Francesco Sola, nel corso degli anni si è impegnata in ambito podistico con la partecipazione dei propri atleti a innumerevoli gare, dalle più brevi alle ultramaratone.

Sul fronte organizzativo, inoltre, la società può annoverare lo svolgimento annuale della Corriparco di Albano, la Brarola Run e, soprattutto, della Via Francigena Half Marathon.

Questa manifestazione, in particolare, è da ricordare in quanto è stata la prima mezza maratona organizzata in provincia di Vercelli ed ha visto ai nastri di partenza atleti di calibro nazionale ed internazionale.

Ricordiamo, tra gli altri, il campione italiano di maratona Rinaldi, il campione marocchino Annani e la pluricampionessa a livello internazionale Valeria Straneo.

Ciò che è maggiormente da ricordare, però, fu la costante folta partecipazione a questa gara, che vedeva ogni anno giungere a Vercelli oltre mille podisti provenienti da tutta Italia.

Ora è arrivato il momento di un rinnovamento interno con il passaggio del testimone della presidenza da Francesco Sola a Manuel Lucchini che avrà il compito di proseguire, rinnovare ed ampliare l’attività societaria aprendo la possibilità agli amanti della corsa di potersi iscrivere liberamente.

Chiunque fosse interessato può scrivere al seguente indirizzo mail: asdsesiarunning@libero.it.

 

 

Redazione di Vercelli