VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

S2M VOLLEY - Si ricomincia. Al via la stagione 2022-23

Da quest’anno la prima Squadra non utilizzerà più il nome Mokaor ma solo “S2M Volley”

Vercelli Città

Dopo la programmazione estiva, il 1° settembre è iniziata ufficialmente la nuova stagione della S2M Volley Vercelli.

Alla Palestra Bertinetti giovedì dalle 17,00 alle 19.00, ha ricominciato l’attività la Under 16/18.

Sotto la guida di Paolo Cerutti e Gianmarco Todi le giovani del vivaio bianconero dovranno lavorare in modo ottimale per poter disputare il girone Under 16 di eccellenza territoriale.

A seguire, sempre il giovedì’ 1° settembre, la serie D, sotto la guida di Luca Gherardi e Sergio Vigliani, ha iniziato il proprio cammino in preparazione dell’esordio ufficiale  il 17 settembre a Bellinzago  nella prima gara di Coppa Piemonte.

L’equipe vercellese, che ha dovuto rinunciare  ad alcune giocatrici che hanno abbandonato lo sport attivo, scenderà in campo con una formazione molto giovane, formata sia da atlete del vivaio di belle speranze, sia da atlete di esperienza, che cercheranno di lottare per ottenere un risultato molto migliore della passata stagione.

I volti nuovi di questa categoria sono: il libero del 2003 Gloria Saino dall’Agil Trecate, il centrale Letizia Ogliaro e la schiacciatrice Ilaria De Ambrogio, entrambi del 2004 provenienti dalla Fortitudo Occimiano.

Per continuare con le atlete più giovani, Il minivolley/S3 e le Under 12 13 e 14 allenate da Laura Agostinoni, Giulia Zaccardi, Zoe Patrucco e Serena Breda, incominceranno il proprio cammino lunedì 5 settembre, sempre alla palestra Bertinetti dalle ore 17.00 alle ore 20.00

 

Redazione di Vercelli