VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

24^ EDIZIONE DEL PREMIO AL MIGLIOR GIOCATORE DELLA STAGIONE (2021-2022) DELLA FC PRO VERCELLI - I giornalisti sportivi hanno votato (155 punti) per  Gianmario Comi, campione esemplare      

Al 2° e 3° posto: Matteo Rizzo e Matteo Della Morte rispettivamente con 135 punti e 110 punti. Un grande successo

Vercelli Città

(Stefano Di Tano, per Vercelli Oggi, 18 dicembre 2022) –

Continua con piena soddisfazione degli organizzatori la prestigiosa manifestazione che si svolge fin dal 1998 a Vercelli con l’obiettivo di offrire un significativo “trofeo” ad un giocatore della nostra squadra che nella precedente stagione abbia dimostrato grande impegno e risultati tali da meritare un “Leone d’Argento” che concretizza l’attaccamento ai colori sociali e la simpatia ottenuta con il suo comportamento.

Questa, l’anteprima del breve servizio che dedichiamo invece ad un grande protagonista che veste da tempo la “maglia bianca” e ci ha dato molte soddisfazioni con i suoi goal e la sua serietà sul campo da gioco.

Parliamo di Gianmario Comi che prosegue la sua marcia prestigiosa nell’attuale campionato di Serie C  nel quale ha dato prova di essere un ottimo attaccante e risolutore in area di rigore, ma anche di utile collegamento fra i reparti di centrocampo e le punte.

Grazie all’impegno quotidiano del giornalista AlexTacchini il “Premio della critica giornalistica sportiva vercellese” anche quest’anno ha avuto il suo momento d’onore con la Serata degli Auguri Natalizi del Panathlon Club Vercelli, presieduto da Agostino Gabotti con la partecipazione di molti Soci, autorità civili, ed i rappresentanti di varie società sportive locali.

La breve cerimonia, ristretta nel tempo per l’esigenza di non distogliere i giocatori dalla preparazione tecnica e fisica della imminente partita con il Lecco (1-1), si è svolta presso il Modo Hotel, ed è stata presentata da Alex Tacchini, affiancato da alcuni rappresentanti della Fc Pro Vercelli, tra gli applausi dei presenti e numerosi flash dei fotografi (perg.c. Marco Lussoso, per il nostro servizio).

Nell’immagine pubblicata, vediamo nell’ordine Raffaella Lanza, Stefano Di Tano, Claudio Sassone, Alex e Agostino Gabotti, Comi, Rizzo, Della Morte, ed Enrico De Maria.

Ma non dimentichiamo chi con onore si è classificato al 2° e al 3° posto nella classifica votata dai giornalisti, e con grande piacere segnaliamo il giovane portiere Matteo Rizzo, già pluripremiato anche in ambito nazionale, e il bravisismo Matteo Della Morte, un applauditissimo attaccante dal frequente appuntamento con il goal, veloce, scattante, prezioso anche come fornitore di assist vincenti. Un saluto ai nostri ragazzi che sono attesi a importanti impegni nella seconda parte del campionato; sono 19 partite dalle quali ci aspettiamo spettacolo e risultati.

I tifosi come sempre, offriranno tanta passione e incitamento, perché la Pro è nel cuore di tutti i vercellesi, …solo da 130 anni (1892-2022).

 

Redazione di Vercelli