VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

POZZOLO/NOVI LIGURE - In Provincia di Alessandria due tappe di ciclismo del Giro d'Italia dell'UNVS indette dalla sezione di Novi Ligure

In dettaglio il programma

PiemonteOggi, Regione Piemonte

Tutto pronto in Provincia di Alessandria per ospitare le due tappe di ciclismo del Giro d’Italia dell’UNVS indette dalla sezione di Novi Ligure.

La prima in programma in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI di Alessandria per dar vita alla 6° tappa del giro della Provincia di Alessandria, valevole Trofeo Fornasari Auto, Trofeo Comune di Pozzolo Formigaro e Trofeo Proloco Pozzolo Formigaro, la manifestazione si snoderà sul circuito Pozzolo, Frazione Merella, Novi Ligure, Pozzolo Formigaro si svolgerà martedì 9 agosto.

Mentre la seconda tappa del Giro d’Italia dell’UNVS della sezione UNVS di Novi Ligure in programma sabato 17 settembre, valevole quale 26° edizione Novi-Castellania, Io voglio pedalare sicuro, a Fausto Coppi a 103 anni della sua nascita, manifestazione in collaborazione con il Comitato Provinciale di Alessandria C.S.A.In..

La manifestazione si correrà in linea ritrovo e partenza nella città di Novi Ligure al Museo dei Campionissimi per la punzonatura dalle ore 9,00 alle ore 9,45, partenza alle ore 10,00, percorso: Museo dei Campionissimi, transiterà in Via Crispi (sede UNVS), Viale della Rimembranza (casa Coppi), Via Manzoni per poi dirigersi in Frazione Merella, Villalvernia ed arrivo Castellania .

L’organizzazione all’arrivo offrirà piccolo rinfresco.

Per partecipare al pranzo che si terrà presso la “Trattoria il poeta pescatore” di Paderna a pochi Km. dall’arrivo di Castellania Coppi, (un pranzo ciclistico – spaghetti allo scoglio – fritto misto di pesce – vino – acqua – caffè) super prezzo riservato agli atleti è possibile prenotare al seguente numero 0131/830100 – oppure all’organizzazione entro e non oltre giovedì due giorni prima della manifestazione.

 

Redazione di Vercelli