PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’under 14 cade tra le mura amiche contro il Basket Femminile Biellese - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’under 14 cade tra le mura amiche contro il Basket Femminile Biellese     

Nonostante la sconfitta, la prestazione delle vercellesi  ha lasciato intravedere buoni progressi nel gioco di squadra 

Vercelli Città

Campionato Under 14

1^ fase di qualificazione -Girone “A” –  4^ giornata di ritorno

Sabato 11 febbraio 2023 a Vercelli – Palapiacco – ore 15,15

Pallacanestro Femminile Vercelli – Basket Femminile Biellese  34-52

(parziali: 7-13; 13-27; 25-38 )

Tabellino PFV: Mura 2; Stacchini ; Bari S.;Trottt 6; Follia;  Panelli 8; Lahmidi 8; Stile 2; Valentini; Fall A. 8;  Ferla.. All.: Davide Simone

Onorevole sconfitta casalinga per la Under 14 della PFV ad opera di Basket Femminile Biellese per 34-52, con uno scarto che riduce di circa 2/3 quello dell’andata rimediato a Biella.

Oltre a questo dato meramente numerico, la prestazione delle ragazze di Davide Simone ha lasciato intravedere buoni progressi nel gioco di squadra, anche se esse devono ancora lavorare molto sulla consapevolezza dei propri mezzi e sulla capacità di assumersi responsabilità quando è ora di concludere a canestro.

La partita: dopo  un primo quarto di studio (7-13), le biellesi tentavano la fuga, ma le giovani PFV nel 2° quarto si portavano a ridosso (-6) per poi cedere sul finale di tempo (13-27).

Esse mantenevano però le distanze (25-38 al 30’) per poi lasciare ancora una manciata di punti alle avversarie fino al 34-52 del 40’.

Certamente con un po’ più di decisione in alcuni frangenti e precisione in altri (almeno cinque/sei tiri sbagliati da sotto 1c0 anche su contropiede) lo score finale poteva assumere altre proporzioni, certamente più confortanti per la PFV.

Va detto comunque che la squadra ospite ha schierato due giocatrici del 2008 in deroga (con un anno in più del limite di categoria) le quali hanno segnato quasi i due terzi del bottino della loro squadra. A ranghi pari, con tutte ragazze in età di categoria, forse poteva finire diversamente.

Tutto considerato, quindi, una sconfitta che segna comunque un certo qual progresso e serve a crescere.

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport