VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Under 19 - “Coppa Piemonte”. Sconfitta casalinga per le vercellesi            

La PFV battuta dall’Auxilium ad Quintum di Rivalta

Vercelli Città

Settore Giovanile

Campionato Under 19

Girone A – Fase “Coppa Piemonte” – 2^ giornata di andata

Lunedì 7.3.2022 alice Castello – Palestra Comunale

Pallacanestro Femminile Vercelli Auxilium ad Quintum 28 -57

(Parziali: 6-8; 16-29; 25-38) 

Tabellino: Bouznad; Francese A. 9; Lo Ndeye ; Ifa Uwaidae 3; Zanetti 6; Chillini; Debernardi ; Cadiry; Valentino n.e. Cafasso 2; Matteja 2; Carrozza 6. All.: Adriana Coralluzzo

Ancora una sconfitta nel campionato Under 19, fase di “Coppa Piemonte”, per la PFV messa sotto dall’Auxilium ad Quintum di Rivalta (TO) per 28 -57 sul campo amico di Alice Castello, dove nell’occasione si è trasferita la squadra vercellese a causa dell’indisponibilità (per fortuna ora rientrata) delle palestre scolastiche ove allenarsi e giocare.

Le ragazze di coach Adriana Coralluzzo sono rimaste ancora una volta al palo, soprattutto per una endemica sterilità offensiva (solo 28 punti realizzati, di cui la miseria di 3 nell’ultimo periodo).

Tale situazione è sicuramente in parte giustificata da assenze importanti (Momo, Liberali con Valentino in panchina solo per onor di firma, ma non impiegabile) e dai postumi di infortuni rilevanti (Chillini e Zanetti) che hanno limitato assai l’impiego delle giocatrici, ma altrettanto evidentemente la squadra ha palesato limiti oggettivi, sia in attacco che in difesa, soprattutto contro una squadra affatto trascendentale.

Per l’occasione la formazione Under 19 è stata integrata con tre giocatrici dell’Under 17, squadra che gioca appunto ad Alice Castello, quali Cafasso, Matteja e Carrozza che si sono ben comportate, creando i presupposti anche per futuri inserimenti, nell’ambito di quel progetto globale per le proprie atlete del settore giovanile, che la PFV sta portando avanti.

Poco da dire sulla gara: dopo un primo periodo equilibrato (6-8 al 10’) le ospiti allungavano già nel 2° quarto, anche se non di molto (16-29 al 20’), mantenendo e dilatando il vantaggio al 30’(25-46) per poi chiudere definitivamente negli ultimi 10’ quando la PFV subiva un parziale di 3-13 e la partita si chiudeva definitivamente.

Redazione di Vercelli