VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Netta vittoria in trasferta per l’Under 17  

Le giocatrici hanno dominato sin dalle prime battute

Vercelli Città

Campionato Under 17  –  2^ fase

Girone “Primavera” – 6^ giornata ritorno

Domenica 15 maggio 2022  a Borgomanero (NO)– Palacadorna –  ore 11,00

College Basket Borgomanero – Pallacanestro Femminile Vercelli 29-65

(parziali: 2-27; 7-39; 16-55)

Tabellino PFV: Carrozza 14; Giorgi 3; Nicolotti; Pintonello E. 3; Rizzato 15; Baro 6; Dutto 8 ; Momo 16; Cafasso. All.: Faarizio Castelli

Procede spedita la marcia delle Under 17 PFV nel girone “Primavera” del campionato Under 17, con una nuova affermazione ottenuta in trasferta, a Borgomanero contro College Basketball, per 29-65.

Come si può rilevare dal punteggio finale le ragazze di Fabrizio Castelli non hanno incontrato soverchie difficoltà ad aggiudicarsi il match, dominando sin dalle prime battute, tanto da consentire alle avversarie di segnare solo due punti nel primo periodo, contro i 27 messi a segno da Rizzato & C.

Risolta praticamente la partita nel primo quarto (25 punti di scarto sono difficili da recuperare a questi livelli) l’incontro è proseguito sulla stessa falsariga anche nel secondo periodo, con e le vercellesi/ciglianesi/saluggesi della PFV a segnare e le novaresi a cercare di contenere come potevano: 7-39 il risultato a metà gara.

Nella ripresa le ospiti controllavano agevolmente il match ed incrementavano il loro vantaggio (16-55 al 30’), sempre mettendo in serie difficoltà l’attacco avversario (9- 16 il parziale) per poi rilassarsi decisamente nell’ultimo periodo a giochi ormai fatti, per il 29-65 finale.

Tutto sommato una buona “sgroppata” dopo la sosta forzata dovuta alla rinuncia di Mado Valenza, che ha costretto le Under 17 della PFV al palo, loro malgrado (soprattutto perché anche quello era un incontro ampiamente alla portata delle vercellesi, che potevano vincerlo sul campo, anziché, come è probabile che avvenga, a tavolino per 20-0).

Ora le ragazze di Castelli si accingono a concludere la loro fatica stagionale che, in questo girone “primavera”, contro squadre che schieravano organici più o meno equivalenti a loro per età, si sono assai ben comportate, costituendosi un buon viatico per la prossima stagione.

 

Redazione di Vercelli