VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 17 battuta in trasferta        

La gara delle vercellesi è  stata piuttosto combattuta ed a tratti equilibrata

Vercelli Città

Campionato Under 17 – 2^ fase -Girone “Primavera” – 5^ giornata

Domenica 24 aprile.2022  a Cavallermaggiore – Palasport  –  ore 15,40

ABC Servizi GatorsPallacanestro Femminile Vercelli 49-34

(parziali: 15-10; 31-16; 35-28)

Tabellino PFV: Carrozza 2;  Fiore ; Giorgi ; Nicolotti; Pintonello E. ; Rizzato 8; Baro ; Matteja 5; Dutto ; Momo 13; Quartieri 4; Cafasso 2.. All.: Fabrizio Castelli

Non riesce il poker di vittorie di fila alle Under 17 della PFV, nel girone “Primavera”, dal momento che tornano sconfitte da Cavallermaggiore ad opera di ABC Servizi Gators di Savigliano per 49-34.

La gara è stata piuttosto combattuta ed a tratti equilibrata, quasi alla pari nel primo periodo conclusosi 15-10, quindi con soltanto un piccolo vantaggio per la squadra di casa.

Nel secondo periodo, però, le ragazze di Castelli andavano decisamente a vuoto in fase realizzativa (18-6 il parziale) consentendo alle avversarie di prendere quel vantaggio che si sarebbe rivelato decisivo alla fine della partita.

Infatti nella terza frazione le vercellesi avevano un sussulto positivo, e restituivano la pariglia del quarto precedente, tenendo a 4 punti le “Gators” ma segnandone solo 12, per realizzare una parziale risalita nel punteggio e portarsi a -7 al 30’ sul 28-35.

Forse lo sforzo profuso per tentare di completare la rimonta tagliava un po’ le gambe (ed anche il fiato) alla PFV che, nuovamente, metteva a segno solo 6 punti negli ultimi 10’, contro i 14 delle avversarie, le quali chiudevano così definitivamente i giochi.

Di buono ci sono stati l’impegno e l’atteggiamento mostrato in campo, per le Under 17 vercellesi di Castelli, le quali però sono incappate in una giornata poco felice al tiro, fondamentale in cui gli errori sono stati purtroppo tanti ed hanno condizionato il risultato finele.

.

Redazione di Vercelli