VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Seconda vittoria consecutiva per le Under 17 della PFV, nel girone “Primavera”

Le bicciolane battono il College Basketball Borgomanero

Vercelli Città

Campionato Under 17  –  2^ fase

Girone “Primavera” – 4^ giornata

Sabato 2 aprile.2022  ad Alice Castello – Palestra Comunale ore 15,00

Pallacanestro Femminile VercelliCollege Basketball Borgomanero 74-56

(parziali: 16-8; 48-25; 60-45)

Tabellino PFV: Cafasso 6; Carrozza 11;  Fiore 4; Giorgi 8; Nicolotti 6; Pintonello E. 4; Rizzato 22; Momo M. 2; Baro 2; Matteja 9.. All.: Fabrizio Castelli

Seconda vittoria consecutiva per le Under 17 della PFV, nel girone “Primavera”, che mettono sotto agevolmente in casa il College Basketball Borgomanero, già sconfitto due volte nel girone di qualificazione.

Le ragazze di Fabrizio Castelli sono partite bene, cercando subito la fuga in avanti nel primo periodo (16-8) per poi dilagare decisamente nel secondo (32-17), acquisendo, così, un buon margine di vantaggio con ottime giocate collettive e chiudendo 48-25 all’intervallo lungo, con ben 23 punti di scarto.

Grazie a questo cospicuo bottino nella ripresa le vercellesi potevano permettersi di gestire la gara secondo le proprie necessità e coach Castelli di far ruotare tutte le ragazze a sua disposizione, concedendo preziosi minuti di esperienza a chi ha giocato meno sino ad ora, pur lasciando qualche punto di vantaggio per strada per il 60-45 del 30’, score che sostanzialmente non sarebbe più cambiato.

Nell’ultimo periodo, infatti, il distacco veniva mantenuto senza fatica, ed anzi incrementato, sino al 74-56 finale che, tutto sommato, rispecchia i valori che si sono visti in campo in questa partita.

Redazione di Vercelli