VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Recupero 5a giornata di ritorno - L’Under 17 vince in trasferta        

Le vercellesi  battono il College Basketball Borgomanero

Vercelli Città

Campionato Under 17  –  Girone A qualificazione

Recupero 5a giornata di ritorno

Sabato 19.2.2022  a Borgomanero – Palacadorna

College Basketball Borgomanero – Pallacanestro Femminile Vercelli – 20-67

(parziali: 6-14;10-33;14-57)

Tabellino PFV: Cafasso 7; Carrozza 16; Dutto 3; Fiore; Giorgi 4; Nicolotti; Pintonello E. 2 ; Rizzato 7; Mtteja 16; Momo M. 12 All.: Francesco Rimedio

Volge al termine il girone di qualificazione per le Under 17 di Frank Rimedio che sono andate a vincere a Borgomanero con il risultato di 20-67, contro il locale College Basketball , fanalino di coda del girone.

Opposte ad una squadra alla sua portata, e finalmente con dieci giocatrici in panchina, il team vercellese/ciglianese/saluggese ha disputato una partita in tutta scioltezza, dopo il breve equilibrio del 1° quarto (6-14).

Già a metà gara, però, la partita era praticamente conclusa, sul parziale di 10-33 per le ospiti.

La difficoltà a segnare delle padrone di casa faceva sì che coach Rimedio potesse ruotare tranquillamente tutte le giocatrici a disposizione, molte reduci da infortunio o quarantene per Covid, trovando una buona intensità difensiva che portava al 14-57 del 30’. Ultimo quarto era di mera accademia.

Ora è in vista la seconda fase che, stante il piazzamento nel girone di qualificazione, per l’Under 17 della PFV sarà una fase di completamento, durante la quale potranno essere sperimentate varie soluzioni di inserimenti nelle altre formazioni della PFV quali Under 19 e under 15, e viceversa, in prospettiva per la prossima stagione agonistica, in base anche all’età anagrafica delle giocatrici che rientrino nelle varie categorie giovanili.

Redazione di Vercelli