VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 17 sconfitta in trasferta dal Novara Basket        

La squadra battuta al termine di una partita giocata con grande impegno

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

1a giornata di ritorno – Girone A

Sabato 181.12.2021  ad Novara – Palestra Don Bosco

 Novara Basket Pallacanestro Femminile Vercelli 77-38

(parziali: 30-7; 47-19; 58-25)

Tabellino PFV: Baro; Cafasso 8; Dutto 10; Fiore; Giorgi 13; Nicolotti; Pintonello E. 2; Rizzato 5;  All.: Francesco Rimedio

Contro le capo classifica del girone le Under 17 di Frank Rimedio devono cedere le armi e perdono 77-38, al termine di una partita lottata con grande impegno ma al cospetto di una squadra molto più dotata fisicamente e tecnicamente.

Per di più le vercellesi hanno potuto schierare solo otto giocatrici per le defezioni di tre elementi importanti come Carrozza, Matteia e Momo, neppure sostituibili con “prestiti” dall’Under 15 per la concomitanza con la gara di quest’ultima.

La partita non ha avuto pressoché storia, poiché le novaresi, pestando sull’acceleratore con decisione, definivano la pratica già nel primo quarto, chiuso sul 30-7. Il resto è stata normale amministrazione, con il vantaggio delle padrone di casa che lievitava progressivamente 47-19 a metà gara e 58-25  al 30’ sino ai 39 punti finali.

Ovvio che con sole otto giocatrici a disposizione e contro una squadra più forte, coach Rimedio ha avuto poche possibilità di tentare una qualche forma di resistenza, venendogli a mancare anche l’opportunità di eseguire le necessarie rotazioni.

Redazione di Vercelli